Marcello Zempt

Aveva poco meno di 20 anni e una vita professionale tutta da costruire. Amava la musica e il canto in tutte le sue forme. Quando venne da me a lezione desiderava che lo preparassi per l’esame di ammissione in canto al Conservatorio di Cagliari.
All’epoca non esisteva la classe di canto moderno e tantomeno  quella di jazz, genere che lui amava in maniera particolare.
Era un ragazzo bravissimo, dotato musicalmente come pochi . Cantava e si accompagnava al pianoforte. Ricordo che per  l’esame preparammo “Les Feuilles Mortes”, brano reso celebre da Yves Montand , con l’impostazione vocale classica, certamente fuori da quelli che erano i canoni richiesti per l’ammissione in canto lirico.
Purtroppo, proprio per questi motivi non fu ammesso alla frequenza  anche se ebbe un’ottima votazione. Parlai con un’ insegnante della commissione la quale mi mise in evidenza le qualità del ragazzo ma sottolinenado lo stile fuori schema. Lui non si perse d’animo e decise di emigrare trasferendosi in Olanda dove trovò gli studi adatti alla sua passione.
Qui ha conseguito la sua laurea specifica come vocal coach specializzandosi poi nell’  Estill Voice Training (http://www.estillvoice.com), un metodo ormai consolidato e conosciuto in tutto il mondo.
A Cagliari, sua città natale, torna periodicamente per tenere proprio i corsi di questo metodo. Quest’anno anche io sarò sua allieva,  perchè non si smette mai d’ imparare.  Conoscere sempre cose nuove mi aiuta a capire maggiormente i miei allievi che essendo di età e genere vocale diversi   hanno esigenze diverse.
Chi desidera contattare il maestro Marcello Zempt per lezioni ed informazioni può scrivergli a  questo indirizzo  : mercellen@hotmail.com 

 

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768468

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details