Quintetto Sardò al teatro di Serrenti e a Carbonia

DOMENICA 12 Novembre  il quintetto Sardò terrà un concerto  alle ore 19 al Teatro di Serrenti (CA) per l’Associazione Giacomo Medas
LUNEDI 13 novembre  al Teatro di Carbonia
Quintetto SardòPrimo violino
Luca Soru
Secondo violino
Mario Pani
Viola
Martino Piroddi
Violoncello
Oscar Piastrelloni
Contrabbasso
Andrea Piras
Programma concerto
– John Lennon- Paul McCartney  When I’m sixty- four
–  Fermo Dante Marchetti Fashination
George Gershwin Summertime
Walter Donaldson Makin’ Whoopee
Astor Piazzolla Milonga del Angel
Consuelo Velazquez Besame mucho
John Lennon- Paul McCartney Eleonor Rigby
George Gershwin The man I love
John Williams Schindler’s List
Carlos Gardel Volver
Astor Piazzolla Meditango
Errol Garner Misty
Astor Piazzolla Oblivion
Jabob Gade Jalousie
Nasce nel 2013 dall’idea di alcuni tra i migliori componenti dell’organico orchestrale del Teatro Lirico di Cagliari di dar vita a un ensemble classico ma estremamente versatile, in grado di armonizzare generi musicali differenti. Virtuosismi, precisione tecnica e ricercatezza interpretativa diventano elementi caratterizzanti delle loro performance, che spaziano da autori classici quali Mozart, Schubert, Brahms, ai tanghi di ispirazione argentina di Piazzolla e Gardel, passando per accattivanti trascrizioni del repertorio jazz e pop, e per questo mirate al coinvolgimento di un pubblico, espressione dei più svariati gusti musicali.
Il Quintetto ha debuttato nell’estate 2013, riscuotendo un grande successo nell’ambito della rassegna estiva “Un’Isola di musica” promossa dal Teatro Lirico di Cagliari. Ha tenuto concerti in diverse località della Sardegna, al Parco della Musica di Cagliari e in varie rassegne cameristiche, tra le quali “Mercoledì a Palazzo Regio”, promossa dalla Provincia di Cagliari. Ha preso parte a diversi concerti organizzati per fini umanitari assieme all’associazione Emergency, riscontrando sempre un elevato gradimento da parte del pubblico, e ha collaborato con artisti di fama nazionale come l’attrice Simona Cavallari. Ha inciso il suo primo disco live nel 2013 ed è di prossima uscita un secondo cd, entrambi sponsorizzati dall’azienza Secauto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.