Il Teatro Houdini per festeggiare gli ottant’anni di Mario Faticoni, presenta due serate di mostra e spettacolo.
Si inaugura venerdì 24 novembre 2017 alle ore 19.00,
con la mostra SE QUEL GUERRIER IO FOSSI.
Una cinquantina di tavole, la metà a colori, coronata dal giudizio positivo di un maestro delle immagini. Sono i disegni di Mariolino, l’adolescente in bilico tra la città natale, Verona, e la città d’approdo sua e della famiglia, Cagliari. L’epoca abbraccia il decennio ’50 del secolo scorso, ma si racconta anche della fonte ispirativa, i fumetti di Bonelli su Tex e di Salgari su Corsaro nero e Sandokan, ma anche e forse soprattutto il clima familiare affettuoso e quello all’aria aperta di una fattoria di campagna, infine della malinconia dell’adolescente rimasto lontano per un anno dai genitori e del contatto con gli ultimi anni di guerra.
Alle ore 21 inizia lo spettacolo “La Magia del diventar grandi” con Mario Faticoni, l’illusionista Alfredo Barrago e la partecipazione di Elena Vacca.
Lo spettacolo omaggia il percorso di crescita del Maestro Mario Faticoni, alternando momenti di puro teatro a momenti dedicati alla magia e all’illusionismo grazie all’artista Alfredo Barrago.
IL 25 novembre, dalle ore 19 sarà ancora visitabile la mostra e seguirà alle 21.00 la replica dello spettacolo “La Magia del diventar grandi”.
L’incasso delle due serate sarà interamente devoluto all’Associazione Peter Pan Onlus di Cagliari.
Per informazioni e prevendita, è possibile scirvere in privato su questa pagina o contattare l’Associazione Peter Pan Onlus di Cagliari
eventi@associazionepeterpan.org o al numero di telefono 070523960
L’evento organizzato da Elena Vacca e Teatro Houdini è sponsorizzato da:
L’Antico dolce selargino e dal Circuito Conviene
No responses yet