E’ indubbiamente una location inusuale quella che ospiterà i Musicamore’s artists in un concerto lirico a Cagliari.
Mercoled’ 27 dicembre alle ore 18,  la stazione Metro di Piazza Repubblica si trasformerà in una sala da concerto e l’occasione è quella  di rimettere in attività il pianoforte (che sarà riaccordato grazie al contributo di questo blog musicamore) , donato qualche anno fa dall’associazione Nonsoloavvocati Onlus proprio alla stazione .
Da diversi anni, nelle città europee si sta usando sempre più spesso sistemare un pianoforte in un angolo delle stazioni affinchè chi è di passaggio ed ha il talento, possa suonare ed allietare l’attesa dei pendolari e dei  turisti che sostano.
Lo scopo però è anche quello di avvicinare sempre più persone all’arte e alla musica soprattutto quella classica e lirica, un genere che in tanti sono convinti sia di nicchia e  alla portata di pochi. E’ una convinzione errata. Ormai i prezzi sono sempre più popolari così pure gli orari diversi in base alle esigenze di chi lavora.
Certamente i teatri hanno di bello la comodità e l’acustica ideale per poter ascoltare della buona musica, ma questo mantiene le distanze fra artisti e pubblico. La street music regala in questo modo, un assaggio a chi vuole avvicinarsi a questo genere, mettendo in  comunicazione diretta gli artisti col pubblico che a fine esibizione  potranno confrontarsi chiacchierando con i musicisti e porre delle domande sui brani eseguiti  .
 Mercoledì 27 dicembre alla stazione della Metropolitana di piazza Repubblica a Cagliari siete tutti invitati alla performance di quattro giovanissimi artisti ,tutti intorno ai 20 anni, allievi dell’ accademia di canto  Vi.U. Music Academy.
Da pochi mesi hanno formato un gruppo esibendosi soprattutto per il sociale.   Grazie alla disponibilità dell‘ARST (trasporti Sardegna) che ha messo a disposizione gli spazi,  il soprano Chiara Loi, il contralto Federica Moi, il tenore Francesco Scalas, accompagnati dal pianoforte da  Francesco Adamo, e la partecipazione straordinaria del baritono Roberto Dettori, regaleranno al pubblico presente  romanze e canzoni del secolo scorso.
 
 
 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14771893

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details