Con un concerto organizzato da Lions Club di Cagliari Villanova, i Musicamore’s Artists si esibiranno in una serata dedicata al ricordo del soprano  Giusy Devinu.
Per tanti anni la cantante cagliaritana ha dedicato parte del suo tempo ai giovani cantanti con una masterclass proposta proprio dal Lions Club, e molti di loro hanno poi intrapreso la strada del professionismo teatrale. Giusy ha mantenuto fede a questo impegno dal 199o tornando a Cagliari puntualmente fino al 2005 . Tra gli impegni  che la vedevano attiva nei più importanti  teatri di mezzo mondo trovava sempre lo spazio per questa masterclass, anche quando la malattia prendeva il sopravvento.
Sabato 24 febbraio alle ore 18, presso l’auditorium del Seminario di via Monsignor Cogoni 9 a Cagliari, si terrà il concerto dei 5 giovanissimi artisti ( soprano Chiara Loi, contralto Federica Moi, tenore Francesco Scalas, baritono Roberto Dettori, accompagnati al pianoforte da Francesco Adamo) che proporranno arie romanze e duetti tratte dal repertorio lirico e cameristico. Con loro si esibirà anche il soprano Elide Uchesu fondatrice della scuola Vi.U.Music Academy dove i 5 ragazzi hanno mosso i primi passi sotto la sua guida e quella dell’insegnante Alessandra Atzori.
Il ricavato della serata sarà devoluto in forma di borsa di studio ad una ragazza ospite della comunità “Casa Emmaus” di Elmas (CA) all’interno del progetto di sostegno per le neo maggiorenni

 
 

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14786678

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details