“E-stiamo al parco” è la rassegna estiva di teatro per bambin* organizzata da Il Crogiuolo con l’obiettivo di offrire un appuntamento settimanale di intrattenimento alle famiglie costrette in città dagli impegni lavorativi.

Ogni giovedì, a partire dal 14 giugno sino al 9 agosto, sarà infatti possibile frequentare lo spazio Fucina Teatro e la corte del Centro Culturale La Vetreria, in via Italia 63 a Pirri (Cagliari) per un progetto di teatro vivo con un variegato calendario di appuntamenti destinati in particolare ai bambini di età compresa tra i 4 ed i 7 anni ma adatti anche ai più grandi.

Le attività saranno così articolate:
ore 17.00 laboratori dedicati al gioco a cura di Cemea, nella corte del Centro
– ore 17.30 lettura animata, che nell’ottica di una pedagogia della visuale, si avvicinerà a tematiche affini a quelle portate in scena e preparerà alla visione dello spettacolo stesso. La selezione dei testi, letti dagli attori de Il crogiuolo, sarà a cura della libreria Tuttestorie.
– ore 18.00 merenda con frutta di stagione a km 0
– ore 18.30 spettacolo teatrale alla Fucina Teatro

La rassegna, sotto la direzione artistica di Rita Atzeri comprende 9 spettacoli, di cui due ospitalità nazionali: 
“I racconti di Fernando” di e con Maurizio Stammati, Compagnia Bertolt Brecht (Formia) e la narrazione di Ilaria Gelmi su “Pollicino”, in prima assoluta regionale.

Tutti gli spettacoli sono stati selezionati con l’obiettivo di offrire ai giovani spettatori un panorama piuttosto ampio ed onnicomprensivo delle possibilità espressive del teatro: teatro di figura con burattini, pupazzi e marionette, teatro d’attore e contaminazioni con animazioni video. Lo stesso spettro ampio è mantenuto anche sotto il profilo tematico, dove le fiabe classiche vengono riviste per consentire di parlare di bullismo, oppure narrate seguendo le tracce dell’originale per far sognare. Si tratterà di educazione alimentare, di accoglienza del diverso e di rispetto dell’ambiente.
Infine, in prima assoluta nazionale, il 9 agosto la rassegna verrà chiusa con il debutto della nuova produzione de Il crogiuolo: lo spettacolo “Grazia Deledda con i baffi“.

 21 giugno 2018, per la rassegna di teatro dei piccoli, “E-stiamo al parco”, è prevista per le ore 17.30: In questa occasione il testo scelto da Tuttestorie è “La tantella di Pulcinella di Emanuele Luzzati. 
Protagonisti i disegni della storia che ha dato all’autore una nomination all’Oscar al tempo della prima uscita in cartone animato: Pulcinella è povero in canna, ha cinque figli e una moglie che vorrebbe ricchezze; finché un giorno pesca un pesce d’argento che esaudisce tutti i desideri, ma…

Costi
Laboratori Cemea euro 3,20 
Lettura animata gratuita
Biglietto per singolo spettacolo, posto unico euro 5,00
Abbonamento a 6 spettacoli a scelta euro 25,00
Abbonamento a 9 spettacoli a scelta euro 30,00

Info e prenotazioni: 334.8821892 ilcrogiuolo@gmail.com

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772032

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details