Sono molto contenta di questa notizia! Finalmente si mette a frutto nel modo migliore quella che tre anni fa veniva nominata Arena Giusy Devinu  (allinterno del più ampio Parco della Musica), in omaggio al soprano cagliaritano scomparsa prematuramente .

L’Arena, che si trova fra il Teatro Lirico e il Conservatorio di Musica , aveva iniziato un’attività estiva nel 2013, con la lirica, la sinfonica e il jazz.  I cittadini cagliaritani avevano mostrato di aprezzare gli spettacoli in questo luogo affascinante che aveva preso vita dopo anni di cantieri. Poi inspiegabilmente tutto si è fermato. Nonostante la nomina alla cantante cagliaritana nel 2015 il posto stava pian piano entrando nel dimenticatoio.

Ecco invece la svolta.

 L’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico, diretti da Fabrizio Ruggero, inaugurano, sabato 7 luglio alle 21, all’Arena Giusy Devinu di Cagliari, l’Attività musicale estiva 2018

La serata è offerta a titolo gratuito ed è dedicata alla città di Cagliari ed all’intero territorio della Sardegna e, prima del concerto, viene brevemente presentato, dal sovrintendente del Teatro Lirico Claudio Orazi, il programma musicale dell’Attività estiva 2018 al pubblico e alla stampa.

Il programma musicale della serata prevede l’esecuzione della Quarta Sinfonia in Si bemolle maggiore op. 60 di Ludwig van Beethoven e di due celeberrime pagine corali da altrettanto celebri opere di Giuseppe Verdi: da La Traviata: Noi siamo zingarelleDi Madride noi siam mattadori e da Nabucco: Va’, pensiero.

Il concerto presenta l’esibizione di Orchestra e Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretti da Fabrizio Ruggero. Il maestro del coro è Donato Sivo.

 

L’ingresso al concerto è libero e gratuito e i biglietti si possono ritirare (per un massimo di n. 2 a persona) in Biglietteria a partire da venerdì 6 luglio, fino ad esaurimento dei 200 posti a sedere.

La Biglietteria del Teatro Lirico è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13 e nell’ora precedente l’inizio dello spettacolo. I giorni festivi solo nell’ora precedente l’inizio dello spettacolo.

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, telefono 0704082230 – 0704082249, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Linkedin. Biglietteria online: www.vivaticket.it

 

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772072

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details