Per la rassegna di Cagliari Paesaggio il Chorus Opera diretto da Laura Porceddu e l’ Orchestra Wendt diretta da Raimondo Mameli si sono riuniti in uno spettacolo per beneficenza patrocinato dall’Unicef e dal Comune di Cagliari che si svolgerà al TEATRO MASSIMO di Cagliari Sala MiniMAX .

Domani DOMENICA 30 settembre ci saranno due spettacoli:

ore 17 e ore 19.

Sarà uno spettacolo per tutti i gusti dove la musica classica si fonde con il jazz, un po’di lirica con il pop modern quasi cabarettistico e recitazione data dalla voce narrante di Senio Dattena che è anche il regista dello spettacolo.

Alle introduzioni musicali cantate dalle voci bianche del Chorus Opera con l’ orchestra e con il trio jazz di Marco Meloni, Alessandro Atzori e Roberto Migoni, seguirà la bellissima fiaba “La Principessa della Luna” scritta tempo fa dalla Sig.ra Andreina Chiari Branchi , composta poi dal M.Alessandro Nidi con i testi adattati in musica da Bruno Stori.

I tre autori nel 1996 incisero questa fiaba musicale per un CD a favore dell’Unicef ma che mai è stata rappresentata. Oggi l’associazione del Chorus Opera la vuole metterla in scena seguendo lo stesso obiettivo dell’Unicef: aiutare i bambini nel mondo.

L’orchestra Wendt formata da giovani musicisti suonerà dall’inizio dello spettacolo fino alla fine e sarà diretta dal Maestro Raimondo Mameli .  I giovani cantanti come Giulia Anelli e Riccardo Buffa , Stefano Pili e Matteo Siddi, Samuel Pilia e Alice Madeddu si alterneranno sul palco nelle loro originalissime interpretazioni mentre il grande baritono Angelo Romero darà un omaggio con la sua bellissima voce .

Il messaggio è quello di diffondere la musica di vario genere nei giovani fin dalla tenera età e soprattutto  aiutare il prossimo.

La grafica è di Chiara Pisanu mentre i costumi sono stati gentilmente concessi del Teatro Lirico di Cagliari.

Presidente Albino Lilliu. Comitato organizzativo: Cristina Meloni, Valentina Zedda, Pia Pagliaccia. Il direttore musicale del Chorus Opera è Laura Porceddu, docente di pianoforte del Conservatorio di Musica di Cagliari. Per informazioni e prevendita dei biglietti: 3313489203 oppure corogiovanile@libero.it

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772058

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details