Teatro Moderno di Monserrato

Vi informiamo che lo spettacolo “Finché lei non ci separi“, di Annalisa Zedde e Mauro Sollai, che il 5 di Ottobre avrebbe dovuto aprire il ricco cartellone del TMM, il teatro Moderno di Monserrato,  è stato rinviato a data da destinarsi per gravi motivi familiari.

Le direzioni artistiche del teatro però hanno pensato di non annullare la data e di trasformare questo appuntamento in una inaugurazione gratuita della stagione,  una sorta di preview di tutti gli spettacoli che verranno proposti nella prima stagione  del TMM. Durante la serata Gianluca Medas partendo dal sottotitolo che campeggia sulla locandina; “c’era una volta …prologo” spiegherà assieme ai direttori artistici, Andrea Zucca, Giovanni Nuciarelli, Mauro Sollai, Emanuela Stara, le ragioni delle loro scelte artistiche , e gli artisti presenti in sala verranno chiamati sul palco per spiegare le ragioni dei loro prodotti culturali.

L’idea che guiderà la serata sarà quella di spiegare e raccontare i motivi per cui questo teatro è stato tenuto in vita grazie alla volontà di un gruppo di amici che entusiasti  hanno costruito un progetto che vede come capofila i Figli d’arte Medas ma che si avvale della collaborazione di numerosi professionisti e collaboratori creando le basi per la realizzazione di un luogo inclusivo ed accogliente nel quale la cultura è al servizio del cittadino. Il nome scelto per chiamare il teatro, Moderno, ci rimanda indietro nel tempo, a quando davvero questo spazio, con quel nome,  era patrimonio del paese e veniva vissuto  dai cittadini come luogo dell’incontro.

L’idea di uno spettacolo conferenza stampa di presentazione della stagione ed inaugurazione per il pubblico  è una delle novità che caratterizzeranno la stagione invernale del TMM.

Al termine della presentazione un piccolo rinfresco nella sala adiacente al palco permetterà e ai giornalisti  e al pubblico di approfondire i temi trattati dai direttori artistici.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768534

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details