Dopo 10 anni di professione al Teatro Lirico di Cagliari , il tenore Luca Sannai, ormai da 5 anni ha lasciato la Sardegna per dare il suo contributo ad un altro grande  coro, quello dell’Opera di Parigi. Con non poche difficoltà si è trasferito con tutta la famiglia.  Il cuore però si sa rimane attaccato alla propria terra e quindi appena si presenta la possibilità ritorna con la speranza di poter  rivedere anche tutti i famigliari. Ma questo non sempre coincide.

Questa volta però, a riunire la famiglia è stata una  web radio: Oltre Tutto Radio , la radio che ogni tanto seguo per la varietà dei suoi programmi musicali e per la garbata conduzione della  brava  Anna Crecco

 Ho provato grande  nostalgia sia  nel risentire la voce di Luca che ho avuto per tanti anni come collega e col quale ho condiviso il palcoscenico in tantissime opere ma soprattutto nel ricordare i  tempi andati nel  mondo che è stata la mia vita  per oltre tent’anni.

La conduttrice lo ha stimolato a raccontarsi come artista anche attraverso delle registrazioni in cui Luca era protagonista sia come voce solista che come artista del maestoso coro di Parigi.

L’emozione è stata grande quando in diretta, nella chat del sito, hanno interagito i suoi fratelli , ognuno dalla propria  città. Anche la moglie Barbara e i suoi figli hanno commentato i racconti di Luca.  E’ stata tangibile l’emozione della conduttrice Anna, nell’ascoltare la voce del tenore mandata in onda  e ancora di più quando si è accorta  che questa intervista è stata una vera e propria  riunione di famiglia di cui lei è stata , probabilmente, regista inconsapevole.

Chi volesse riascoltare l’intervista può farlo  attraverso il  podcast . Clicca sul link sottostante

http://www.radioltre.it/blog/tenore-luca-sannai-dallopera-national-de-paris-diretta-oltre-radio/?fbclid=IwAR3qLjzs7elfLMAZ99X7DiLxQAn0V0cw886KlE-zZYHCrUu8vaYU9crBSdU#

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772522

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details