Sono  due milioni di play-dowload. I numeri parlano chiaro. Si sta diffondendo sempre di più il piacere di ascoltare gli audio libri e racconti mentre si sta in macchina o in tutte quelle situazioni in cui diventa difficile leggere un cartaceo o un file. Le persone che si servono di questi strumenti culturali in genere  svolgono lavoro manuale  ma allo stesso modo possono ascoltare; c’è chi soffre di insonnia ma non  vuole disturbare il proprio partner con la luce; chi invece fa lunghi percorsi in auto e non sempre trova nelle stazioni radio ciò che desidera. E’ meraviglioso poter conoscere libri che diversamente, per tanti motivi non si riuscirebbe a portare a termine 
paroledistorie.net , sito di podcast e audiolibri di fiabe, favole, leggende e mitologia, nato il 10 febbraio 2016, grazie all’impegno dell’Associazione Aula39 e al direttore artistico Gaetano Marino, ottiene così il secondo grande e lusinghiero risultato. 
Il primo onorabile risultato è stato quello del primo posto su Itunes-Apple-podcast, raggiungendo in ogni parte del pianeta (potenza del digitale e della rete web) la “sua” media di 3800 ascolti giornalieri. Tra le voci di paroledistorie.net vi sono, oltre allo stesso Gaetano Marino,  Roberta Perra, Lilli Fois, Caterina Scalas, Mariana Fiore, Francesco Nonnis, Valentina Sulas, Carla Orrù, e la piccola Marta Marino. 
Ascolto libero e download gratuito, s’intende.
In poche parole”- racconta Gaetano Marin-“si attua il mio grande obiettivo di sempre: la parola, solo la parola, che non può tradire, perché nessun giudice può stare al di sopra del pubblico che ascolta; egli è libero o no di seguire i tuoi racconti. Dunque, se non annoi, se lavori con umiltà e determinazione, egli non ti abbandona e, soprattutto, chiunque chiunque è libero di donare quanto desideri. 
Noi viviamo infatti, solo grazie a questa libera scelta. Riceviamo donazioni e feedback da ogni parte del mondo.
Oppure, possono sostenerci con il programma Adotta una Storia Orfanella, che sta avendo un particolare successo nelle famiglie, e non solo. L’adozione consiste nello scegliere una storia e donarla ai propri figlioli, nipoti e amici, in varie ricorrenze.
Al progetto di adozione ha aderito anche qualche imprenditore, che ha preso in ”custodia” un bel numero di storie. E i risultati non sono mancati, anzi. Insomma, basta andare sul sito www.paroledistorie.net e il sogno comincia.
Recapito telefonico: 0039 – 345 69 55 238
 
Direzione artistica e voce web side story di: 
 
Asociazione Culturale Aula39 – teatro e dintorni

 

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14771968

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details