Quando si lascia un posto di lavoro , ma soprattutto quando questo lavoro era anche il tuo hobby più bello, rimane un legame a vita.  Si sente ogni tanto la necessità di continuare a respirare quell’aria che per decenni ha scandito le tue giornate.  Le mie colleghe del Teatro Lirico di Cagliari stanno portando in tour un concerto che comprende oltre a  brani natalizi anche una originale messa jazz.  Generalmente quando una parte delle masse artistiche non è impegnata con la stagione lirica, (e in questo caso Il Rigoletto non prevede coro femminile) l’altra parte è impegnata in una attività collaterale.

Ecco che Domenica scorsa ho potuto assistere ad uno dei concerti nella chiesa di San Paolo a Cagliari. Una chiesa gremita ha applaudito gli artisti con richieste di bis.  Sono troppo di parte per giudicare ma vi garantisco che vale la pena andare a sentirli.

Questo’oggi saranno a Guasila (vedi locandina sotto). 

Il coro è diretto dal maestro Donato Sivo. L’accompagnamento musicale è affidato a: Maria Vittoria De Camillo (arpa), Andrea Piras (contrabbasso), Andrea Mudu (pianoforte), Pierpaolo Strinna (batteria).

Il programma musicale prevede l’esecuzione di: 7 movimenti da A Ceremony of Carols per coro femminile e arpa op. 28 di Benjamin Britten; A Little Jazz Mass per coro femminile, pianoforte, contrabbasso e batteria di Bob Chilcott; brani popolari natalizi di autori vari.

Potete scegliere di seguito le altre date e i luoghi che vi vengono più comodi. Mercoledì 19 dicembre alle 20, nella Cattedrale di Santa Chiara a Iglesias; giovedì 20 dicembre alle 19, nella Chiesa di Santa Barbara a Senorbì; venerdì 21 dicembre alle 11, al Teatro Maria Carta di Pula; sabato 22 dicembre alle 20, al Teatro Maria Carta di Pula.

 

 

 

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768451

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details