Sono felicissima che l’artista americana ritorni nella nostra città per regalarci la sua voce e la sua esperienza da vocal coach . Tanti giovani cantanti potranno confrontarsi con l’artista per capire se si è realmente in grado di affrontare una carriera nel difficile mondo della canzone.

Ho avuto la fortuna di conoscere Cheryl Porter quando venne a Cagliari per la prima volta al Teatro Lirico . Io cantavo nel coro ma l’orchestra, in quella occasione non era la nostra ma la Banda Nazionale della Polizia.

La serata era condotta dal compianto Fabrizio Frizzi. Lei, con la sua meravigliosa voce ha cantato dei classici del jazz (e in alcuni casi con l’accompagnamento del nostro coro) e colonne sonore composte Ennio Morricone. Da allora l’ho sempre seguita e ammirata anche come vocal coach di canto moderno. Sui social è sempre presente e regala le sue lezioni attraverso dei video-tutorial.

 Per la Scuola Civica di Musica di Cagliari si prospetta quindi un 2019 ancora con un’artista di grande levatura.   Lo scorso anno sempre grazie all’interessamento del direttore Angelo Guaragna, arrivò il grande baritono Renato Bruson. Questa volta l”istituzione musicale cagliaritana ospiterà la master class della cantante americana Cheryl Porter, destinata agli allievi della scuola e agli allievi esterni selezionati. Concluderà il suo soggiorno con un bel concerto al Teatro Massimo.  

Il Comune di Cagliari pubblicherà attraverso i suoi canali istituzionali ( ma anche qui su Musicamore troverete il rilancio delle notizie),  l’avviso di partecipazione con i dettagli per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.

“Potente”, “commovente”, “ispirata”, “elegante”: sono questi gli aggettivi più spesso riferiti alla voce di Cheryl Porter, americana, classe 1972, artista di punta nel panorama internazionale della musica gospel e jazz.

Dopo le esperienze giovanili nella lirica, nel 1995 Cheryl Porter si trasferisce in Italia, dove decide di mettere la sua arte al servizio del messaggio di amore, pace e fratellanza espresso nella musica afroamericana, a partire da gospel e spirituals.

In carriera la cantante statunitense ha collaborato, tra gli altri, con Mina, Paolo Conte, Amii Stewart, Mariah Carey, Katia Ricciarelli, Tito Puente e Zucchero, per il quale ha inciso parte dei cori inseriti nell’album Black Cat. La sua discografia include In The Spirit (2005), A Christmas Wish (2006), Falling in love (2008), Mina in black (2011).

In tutto ha inciso più di 40 singoli e 20 album di jazz, gospel e spiritual. La presenza dell’artista americana culminerà con un concerto in programma il prossimo 12 maggio al Teatro Massimo.

Insieme a Cheryl Porter saliranno sul palco gli allievi della master class per una grande serata di musica e amicizia.

Per informazioni: 0706775630 scuolacivicadimusica@comune.cagliari.it

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768435

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details