I Musicamores’ festeggiano i 100 con sig. Armando

Da diversi anni io con i miei ragazzi Musicamore’s Artists, allievi giovani cantanti lirici , regaliamo agli anziani della struttura di Cagliari-Terramaini delle serate di musica. Questo anno purtroppo è particolare a causa della pandemia da Coronavirus. Avevamo in programma diversi concerti e naturalmente in scaletta c’era pure la casa di riposo Vittorio Emanuele,  con grande dispiacere per i poveri anziani che  sono costretti a rimanere più isolati del solito. In occasione dei 100 anni di un ospite, il sig. Armando, sono stata contattata per dedicargli una sorpesa tramite skype.

Con i ragazzi abbiamo registrato gli auguri e il nostro tenore Francesco Scalas ha effettuato il collegamento dedicandogli a sua volta un brano napoletano. La gioia di Armando è stata indescrivibile. Lui, che per i nostri concerti è sempre stato presente in prima fila ad applaudirci ora aveva una festa tutta  per se anche se solo attraverso un video. E pensare che quando nasceva tutto questo era solo fantascienza! Guardate il video sottostante.

Purtroppo qualche settimana dopo se n’è andato lasciando un grande vuoto tra gli operatori sanitari e gli ospiti della casa. Di lui tutti hanno un ricordo per il suo modo cordiale, simpatico e gioioso di interagire e partecipare a tutti gli eventi. Voleva sempre una foto ricordo, a fine spettacolo e mi supplicava di stampargliele .


YouTube Direkt

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.