Omaggio a Mirella Freni, è un progetto online dedicato al grande soprano amato in tutto il mondo. L’idea è nata dalla figlia Micaela Magiera e da Valentina Escobar, regista e coreografa, legata a entrambe da un profondo affetto iniziato durante una lunga tournée in Giappone nel 1993 quando era ancora bambina.

Tutti i giorni sul canale YouTube di Valentina Escobar e sul gruppo Facebook chiamato come il progetto, “Omaggio a Mirella Freni da un’idea di Valentina Escobar e Micaela Magiera” , verranno pubblicati video e fotografie della collezione personale di Micaela Magiera. L’idea è quella di mantenere viva la memoria della lunga carriera operistica e concertistica del grande soprano modenese. Lo scopo è anche quello di avvicinare le nuove generazioni alla lirica  e farla conoscere a chi non l’ha mai sentita .

Una grande artista famosa non solo per le qualità vocali e tecniche ma anche per le sue  doti interpretative . La Freni è considerata da sempre“sorella di latte” ( come lei stessa si definiva), d’arte e amica di Luciano Pavarotti (memorabili i loro duetti dell Bohème),  Lei era amata da illustri direttori d’orchestra (Karajan, Muti, Kleiber, Ozawa, Levine, Abbado, Magiera solo per citarne alcuni), colleghi, musicisti, registi, operatori teatrali, esperti, ma anche dal suo amato pubblico italiano e internazionale.

Tutti i video rimarranno visibili sul canale YouTube di Valentina Escobar e chi si iscriverà (gratuitamente) cliccando sul pulsante iscriviti e sulla campanella a destra potrà rimanere aggiornato su tutte le nuove pubblicazioni, commentare e dialogare con lei e Micaela Magiera.

Canale ufficiale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCciEWIOjrbwGv2zeW0jSfaw

Link del gruppo Facebook ufficiale, autorizzato: https://www.facebook.com/groups/4329663287051147/

Fin dai primi anni di studio del canto ho amato questa grande artista.  Era per noi studenti, un soprano di riferimento per le romanze che studiavamo. Dopo la sua scomparsa ho voluto conoscere meglio la sua vita ed comprato il libro  scritto dalla figlia Micaela Magiera.  Il libro è ricco di aneddoti  e particolari della carriera del soprano e di quanto sia stato determinante suo marito Leone Magiera.

Il libro si intitola La bambina sotto il pianoforte  vincitore di svariati premi (la foto di presentazione con Mirella Freni e Leone Magiera è tratta dal libro)

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772124

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details