“Onorata e felice di aver ricevuto il premio Navicella Sardegna 2020 insieme a persone straordinarie – sono le parole che la cantante Elena Ledda ha pronunciato appena le è stato consegnato il prestigioso premio. Con lei sono stati premiati anche  Silvio Podda (chirurgo plastico), Cynthia Collu (scrittrice), Igort, Luca Telese (fumettista, sceneggiatore e regista), Tessa Gelisio (giornalista e conduttrice televisiva),  il fisarmonicista  Lucio Tunis e  la Campionessa Dalia Kaddari”.

Il premio è assegnato agli Ambasciatori della Sardegna nel mondo.Con le parole, la musica, lo sport, l’arte, hanno raccontato il cuore e l’identità dell’Isola.

Le navicelle in argento sono state  ideate e realizzate dall’orafo cagliaritano Bruno Busonera e ispirate al famoso bronzetto nuragico.

Tanti i nomi prestigiosi che in precedenza hanno ricevuto il premio suddetto:   Francesco Cossiga Antonio MarrasGianfranco ZolaPaolo FresuBeppe ServegniniBianca BerlinguerMaria LaiDaria BignardiMarcello Fois, Luigi Donà dalle RoseGeppi CucciariBarbara SerraMons. Angelo BecciuRemo BodeiAngela SiriguSalvatore NiffoiMarco CartaMelissa SattaCaterina MurinoElisabetta CanalisValeria MariniEnrica Pintore, tanto per citarne alcuni.

La serata si è svolta all’Anfiteatro di Porto Rotondo ed è stata condotta da Egidiangela Sechi affiancata dalla lettrice Cristina Ricci.

La commissione era formata da Bepi Anziani, Aldo Brigaglia, Alessandro Collini, Mondino Ibba, Lorenzo Muggianu, Antonio Cauterucci, Simone Serra e lo staff di Videolina.

L’evento, organizzato dall’associazione “Sardegna Oltre il Mare“, gode del patrocinio e del sostegno del Comune di Olbia, della Presidenza del Consiglio regionale della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, del Banco di Sardegna e della preziosa collaborazione del Consorzio di Portorotondo.

 

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14771663

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details