“Un’altra volta” di Mattia Sanna

Mattia Sanna

Un’altra volta” è il titolo del nuovo singolo del cantautore masese Mattia Sanna, in uscita sulle piattaforme dal 16 ottobre.  Il brano è già disponibile pre-save  su Spotify  

Il nuovo singolo come i precedenti vede la collaborazione, del musicista Giuseppe Cocco.

Dopo il singolo autobiografico STOP in cui  l’autore  toccava il delicato argomento del bullismo, vissuto in prima persona, in questo nuovo  lavoro descrive  lo stato d’animo che può provare una coppia alla fine di un sofferto rapporto . 

Il nuovo brano, come sottolinei tu, diversamente dal precedente, non è autobiografico, quand’è che ha cominciato a vedere la luce?

Il testo nasce  qualche anno fa  diverso ma con lo stesso significato che pian piano ho elaborato fino alla stesura attuale.

Di cosa parla esattamente?

Ho voluto descrivere lo stato d’animo di un ragazzo che è stato abbandonato dalla sua compagna e di cui era profondamente innamorato. Il suo desiderio è quello di poter ricominciare, anche se dall’altra parte non c’è nessuna intenzione. A volte la persona lasciata cade in una profonda disperazione e sembra che nella propria vita non esista più nulla. Ma ciò che vorrei trasparisse dalla mia canzone è il messaggio che bisogna avere la forza di riprendere in mano  la propria vita ricominciando a guardarsi intorno senza chiudersi in se stessi. Farsi una ragione che un rapporto può non essere eterno.

Una situazione che abbiamo vissuto tutti nella vita almeno una volta

Si è vero, è uno stato d’animo comune a tutti ma ciò che voglio dire è che non bisogna cercare un rapporto convinti di trovare la felicità solo con l’altra persona, come a volersi completare in essa ma anzi essere pronti a condividere la propria felicità insieme . Non cercare un appoggio nell’altro ma un sostegno reciproco.

In bocca al lupo a Mattia per questo  nuovo lavoro! Prossimamente pubblicheremo tutti i link per poterlo scaricare.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.