“Riabbracciamo la musica”: i giovani talenti del Conservatorio

 

Conservatorio di Musica “Giovanni Pierluigi da Palestrina”

Riabbracciamo la musica: riflettori sui talenti del Conservatorio
il 14 ottobre il secondo concerto inaugurale nell’Auditorium


sul palco le allieve Sara Pirroni, Alessia Spiga, Veronica Melis, Anna Maria Fiore col docente Riccardo Leone

Mercoledì 14 ottobre alle 18, il sipario dell’Auditorium del Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari si alzerà sul secondo concerto inaugurale di Riabbracciamo la musica, che vedrà avvicendarsi sul palco alcuni tra i più brillanti allievi dell’Ente musicale cagliaritano.

Dopo il successo del primo concerto dello scorso 7 ottobre, che ha visto protagonisti il duo Fabio Furia (bandoneon)- Marco Schirru (pianoforte) e il Massimo Ferra Trio, stavolta i riflettori saranno puntati sui giovani talenti del Conservatorio: Sara Pirroni (organo), Alessia Spiga (pianoforte), Veronica Melis (pianoforte), Anna Maria Fiore (violino) col docente Riccardo Leone al pianoforte.
Il programma musicale della serata prevede: Praembulum et fugue in Re Minore, di Lubeck; Arabesque op. 18, di Schumann; Berceuse Heroique di Debussy; Fantasia in Fa diesis Minore op. 28, di Mendelssohn; Sonata n° 5 in Fa Maggiore op. 24 per violino e pianoforte, di Beethoven.

L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Riabbracciamo la musica è il motto che segna, per il Conservatorio di Musica “G.P. da Palestrina” di Cagliari, la ripresa dell’attività artistica dopo il lungo stop conseguente al lockdown.
Nel rispetto di rigorose misure di sicurezza a tutela della salute degli spettatori e degli artisti, le sette note tornano a risuonare nell’Auditorium dell’ente musicale cagliaritano secondo un cartellone di nove appuntamenti totali (dal 7 ottobre fino al 16 dicembre ) che avranno per protagonisti 
i docenti e gli allievi del Conservatorio insieme a prestigiosi ospiti.

Leggi qui il programma completo.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *