Cibo+musica uguale successo

Quando la buona cucina è supportata da buona musica è  un successo assicurato. Ci ha pensato bene il  grande cornista Giovanni Hoffer, professore d’orchestra del Teatro Comunale di Bologna, musicista dalle mille risorse , che ha creato un canale Youtube innovativo, intitolato “Italian Horn Scefs” (licenza poetica fortemente voluta).

In questo canale verranno mostrate video ricette proposte da tanti cornisti italiani che, in base alla loro regione di appartenenza, proporranno un piatto tipico del luogo in cui lavorano, associando alla ricetta un buon vino e un disco a cui sono particolarmente legati.

Ovviamente i cornisti non hanno perso troppo tempo ad accettare la proposta allettante e, tra una suonatina e l’altra hanno ben pensato di divagare con pentole e fornelli

Il primo video è stato un grande successo. Loris Antiga, cornista del Gran Teatro La Fenice di Venezia, ha presentato la sua versione degli Spaghetti con le vongole veraci.

Io ovviamente vi presento quello del nostro primo Corno dell’orchestra del Teatro Lirico di Cagliari , Lorenzo Panebianco che ci propone la rivisitazione di una gustosissima ricetta a base di fregola sarda. Di seguito il video, e, mi raccomando, iscrivetevi al canale per rimanere sempre aggiornati.

Buona visione!

 

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.