Spaulding dirige il “Va pensiero” sui tetti di Londra

Il maestro William Spaulding, dirige il coro del Royal Opera House  nel “Va pensiero”, popolare brano tratto dall’opera Nabucco di G. Verdi, e fin qui nulla di strano se non fosse che a fare da palcoscenico è il tetto del teatro stesso.

Questa notizia mi ha particolarmente emozionato per vari motivi: primo perché è la nostra musica italiana a risuonare sui tetti di uno dei teatri più importanti d’Europa  e poi per il momento storico che il mondo dello spettacolo sta vivendo. La musica dal vivo ha sete di pubblico e di applausi in platea, di emozioni e brividi e in mancanza di ciò si cerca di trasmetterla in rete cercando di emozionare in modi diversi . 

Questo è un brano che ho cantanto decine di volte e non mi vergogno a dire che ho sempre faticato a trattenere  le lacrime.

A dirigerlo  è un maestro col quale ho avuto il piacere e l’onore di lavorare. Infatti il maestro Spaulding diresse il coro del Teatro Lirico di Cagliari  nell’anno 2005

La notizia e l’eccezionalità della situazione è stata ripresa dalla Cnn, con  relativa intervista al maestro del coro, che trovere nel sito del Teatro

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.