A Cagliari le indagini del commissario De Candia

Il commissario  Santiago De Candia è un personaggio che nasce dalla penna dello scrittore Ignazio Salvatore Basile. “Al di là delle evidenti apparenze” in vendita in tutte le librerie anche online, è il primo di una serie di gialli ambientati nella città di Cagliari .  Caratteristica del commissario Santiago è quella di indagare su fatti apparrentemente scontati.

Un giovane viene arrestato dai Carabinieri con un coltello insanguinato in mano. Ai suoi piedi giace assassinata sua zia. Lui è il suo nipote preferito, designato per testamento come unico erede delle sue ingenti ricchezze. Ce n’è abbastanza per incriminarlo per omicidio volontario aggravato dai futili motivi e dalla stretta parentela con la vittima.
Eppure, al di là di queste evidenti apparenze, l’indiziato viene scarcerato, scatenando l’ira dell’opinione pubblica, che avrebbe preferito per il nipote una sentenza di morte da eseguirsi direttamente sul posto dell’omicidio.
Spetterà al commissario Santiago De Candia della Sezione Omicidi della Questura di Cagliari indagare. Nelle indagini verrà aiutato dall’avvenente avvocato difensore del giovane indagato, Luisa Levi.

Immagine di copertina: Alessandro Mura, Miraggi da Molentargius (dett.), 2020.

Acquista il libro cliccando su   link sottostante  della casa editrice Dei Merangoli o acquistalo direttamente in libreria

Al di là delle evidenti apparenze

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.