Classicalparco chiude con Gershwin

Arthur Fagen dirige Holst, Gershwin e Delius, il 6-7 agosto, per classicalparco 2021, nell’Arena del Parco della Musica di Cagliari

 

Venerdì 6 e sabato 7 agosto alle 21 prosegue, con il settimo appuntamento, classicalparco 2021, l’attività musicale estiva del Teatro Lirico di Cagliari che comprende lirica, concerti e danza e che, anche quest’anno, si tiene nella nuova Arena all’aperto del Parco della Musica di Cagliari (piazza Amedeo Nazzari).

 

Ad Arthur Fagen (New York, 1951), applaudito direttore americano la cui energia conquista sempre il pubblico cagliaritano (Un ballo in maschera, 2007), spetta il compito di dirigere, alla guida di Orchestra e Coro del Teatro Lirico, il penultimo concerto della rassegna estiva che propone un programma musicale, popolare ma non banale, che prevede l’esecuzione di affascinanti sonorità e preziose suggestioni della musica anglo-americana otto-novecentesca: A Choral Fantasia op. 51 di Gustav Holst; Cuban Overture di George Gershwin; Appalachia – Variations on an old slave song di Frederick Delius. Nel ruolo di solisti si esibiscono, nel brano di Gustav Holst, il soprano Francesca Zanatta e, nel brano di Frederick Delius, i baritoni Alessandro Carta (6 agosto) e Alessandro Frabotta (7 agosto). Il maestro del coro è Giovanni Andreoli.

Lo spettacolo ha una durata complessiva di 60 minuti circa e non prevede l’intervallo.

 

Prezzi biglietti (posto unico numerato): € 30 (intero)/€ 15 (abbonati, disabili e under 30).

 

Da lunedì 7 giugno la Biglietteria del Teatro Lirico è aperta per la vendita dei biglietti per tutti gli spettacoli di classicalparco 2021; lo stesso servizio è possibile anche online attraverso il circuito di prevendita www.vivaticket.com.

 

È consentito l’uso dei voucher (Stagione concertistica 2020 – Stagione lirica e di balletto 2020) per il pagamento dei biglietti (dietro presentazione degli stessi voucher). Si invita ad utilizzare il pagamento elettronico (carte di credito e bancomat), soprattutto per un’eventuale differenza da integrare (se il voucher fosse di importo inferiore al prezzo del biglietto).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.