Serata col Duo Perfetto tra musica e buon cibo

Domenica scorsa, nella corte di Palazzo Doglio a Cagliari, si è tenuta una serata all’insegna della bella musica e del cibo di qualità. Complici il Duo Perfetto e i ristoranti annessi.

Il Duo Perfetto formato dalla pianista Clorinda Perfetto e dal violoncellista Robert Witt hanno eseguito un programma vastissimo di musiche tratte da film famosi, partendo dal cinema muto fino ai giorni nostri: Smile dal famoso film di Charlie Chaplin,  Per un Pugno di dollari, Mission, La Leggenda del pianista sull’oceano, La vita è bella,tanto per citarne alcuni, per arrivare poi ai film sudamericani degli anni ’30 come la Cucaracha . Tra i bis ci hanno regalato il meraviglioso Libertango si Astor Piazzolla.

Uno spettacolo gradevole e raffinato, intercalato dai loro interventi in cui raccontavano in breve le trame del film cui si riferivano i brani. Nei racconti non sono mancati i riferimenti al loro connubio artistico costellato di successi e diverse tournée in Italia e all’estero, in particolare hanno voluto condividere col pubblico l’anniversario della vittoria  del prestigioso premio vinto 5 anni fa,al torneo internazionale di musica . Un’ora e mezza di musica ininterrotta trascorsa velocemente accompagnata da una piacevole brezza.
Così ha scritto di loro  il famoso pianista Rolando Nicolosi : “E’ con grande piacere e immensa gioia che dichiaro la mia infinita ammirazione per il favoloso DUO PERFETTO (a parole e con i fatti). La magnifica e professionale esecuzione, nonché la superba interpretazione scandita da un fraseggio di grande espressività, hanno suscitato in me un pathos indescrivibile, richiamando le stesse emozioni che ho provato ascoltando celebri duo del calibro di Enrico Mainardi/Carlo Zecchi e Pablo Casals/Alfred Cortot, solo per citarne alcuni. Il detto “due corpi, un’anima” sarebbe, in questo caso, un apposito riconoscimento della musicalità, del virtuosismo e dell’emozione espressa da ogni singolo interprete in ogni nota suonata al massimo livello.
La corte di Palazzo Doglio, che per l’occasione ha registrato il tutto esaurito nei diversi locali della corte, si è presentato come un luogo ideale per le serate estive nel cuore della città di Cagliari.

Di seguito un video-documento della serata

 

Sei appassionato di  romanzi gialli?

Un romanzo giallo ambientato a Cagliari

Al di là delle evidenti apparenze

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.