Saranno svelati i nomi dei finalisti del Premio letterario Giuseppe Dessì, 
  Venerdì 3 settembre 2021
(ore 11 c/o la Fondazione di Sardegna) alla conferenza stampa del trentaseiesimo premio letterario 
in programma a Villacidro (Sud Sardegna) dal 20 al 26 settembre.
Nel corso dell’incontro con la stampa verranno annunciati i nomi dei finalisti delle sezioni Narrativa e Poesia e
i vincitori dei Premi Speciali assegnati dalla giuria e dalla Fondazione di Sardegna.
*

Si avvicina l’appuntamento con il Premio “Giuseppe Dessì”, quest’anno alla sua trentaseiesima edizione, in programma dal 20 al 26 settembre a Villacidro, naturalmente, la cittadina del Sud Sardegna dove lo scrittore cui è intitolato il concorso letterario aveva le sue radici.

Qui ha sede la Fondazione Dessì che promuove con l’Amministrazione Comunale il premio e la settimana culturale a esso associata: un cartellone fitto di presentazioni di libri e incontri con autori, spettacoli, concerti e mostre, che sabato 25 settembre vivrà il suo clou con la cerimonia di proclamazione e premiazione dei vincitori delle due sezioni – Narrativa e Poesia – del concorso letterario, e la consegna degli altri due riconoscimenti abituali dell’iniziativa: il Premio Speciale della Giuriache la commissione giudicatrice assegna a un autore o a un’opera di vario genere, e il Premio Speciale della Fondazione di Sardegna, che viene invece riconosciuto a un personaggio del panorama culturale, artistico o musicale per l’attività svolta nell’annualità di riferimento.

Sono 321 le pubblicazioni presentate quest’anno al Premio Dessì: 197 per la narrativa e 124 per la poesia. Vagliate le opere, la giuria presieduta da Anna Dolfi ha selezionato i tre finalisti di ciascuna delle due sezioni: i loro nomi verranno annunciati nel corso della conferenza stampa in programma venerdì 3 settembre a Cagliari, presso la sede della Fondazione di Sardegna, in via San Salvatore da Horta, 2.

All’incontro con i giornalisti, con inizio alle 11, interverranno il sindaco di Villacidro Marta Cabriolu, un rappresentante della Fondazione di Sardegna, il presidente della Fondazione Dessì Paolo Lusci e Duilio Caocci per la giuria del Premio.

Nel corso della conferenza stampa saranno svelati anche i vincitori dei due Premi Speciali, e il programma completo della settimana culturale villacidrese.

La trentaseiesima edizione del Premio Dessì è organizzata dalla Fondazione Giuseppe Dessì e il Comune di Villacidro con il patrocinio del Consiglio Regionale della Sardegna, dellAssessorato Regionale della Pubblica Istruzionedella Fondazione di Sardegnadel Ministero della Cultura e del GAL Linas Campidano.

Per informazioni, la segreteria organizzativa risponde ai numeri 070931438734741176553406660530, e allindirizzo di posta elettronica info@fondazionedessi.it. Notizie e aggiornamenti sul sito e alla pagina Facebook della Fondazione Dessì.

www.fondazionedessi.it
 
* * *

FONDAZIONE GIUSEPPE DESSÌ
via Roma 65 • 09039 Villacidro (SU)
tel. 070 93 14 387 • 347 41 17 655 • 340 66 60 530
fax 178 22 18 462
E-mail: info@fondazionedessi.it
www.fondazionedessi.it

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772021

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details