Omaggio al compositore Vittorio Montis

 

L’Associazione Incontri Musicali  all’interno della rassegna Musica d’Autunno 2021, dedica un omaggio al compositore sardo Maestro Vittorio Montis che sarà presente alla serata.

I brani sacri sia vocali che strumentali, saranno eseguiti con basi di musica elettronica. Le immense potenzialità sonore ed espressive della Musica Elettronica sono una risorsa ancora da scoprire e da valorizzare. La Musica Elettronica favorisce il raccoglimento e la meditazione, contribuendo all’ingresso in una dimensione immateriale del trascendente e in una nuova interiorità e consapevolezza del nostro essere. Il maestro Montis ha la speranza che la Musica Sacra eseguita in questo modo sperimentale possa avere un seguito.

Da quasi un secolo la musica elettronica è entrata in uso nella prassi musicale colta esplorando immense potenzialità espressive.

Alla serata dovrebbero essere presenti Mons. Carlos Azevedo delegato del Pontificio consiglio della Cultura, l’arcivescovo di Cagliari Mons. Giuseppe Baturi e illustri musicisti italiani.

Il concerto si terrà DOMENICA 14 Novembre alle ore 20 presso la chiesa di San Giovanni Evangelista a Quartu Sant’Elena (CA)

Ingresso a offerta libera su prenotazione. Per tutte le info e prenotazione tel. 3518113531

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *