Masterclass col costumista Massimo Cantini Parrini

Domani a Sant’Antioco (Sud Sardegna) per il festival del cortometraggio masterclass del costumista Massimo Cantini Parrini.
*
Alle 10.30, nell’Aula Consiliare del Comune,  masterclass con uno dei più apprezzati costumisti in Italia e all’estero: Massimo Cantini Parrini. “L’archeologo della moda”, come è stato definito, porterà in dote al festival la sua grande passione per i costumi, il suo processo creativo apprezzato e riconosciuto anche a livello internazionale: nel 2020 è stato inserito tra i membri dell’Academy Awards, che ogni anno assegna la statuetta più ambita del mondo del cinema.
Massimo Cantini Parrini ha studiato all’Istituto d’arte di Porta Romana di Firenze, la sua città, al Polimoda e si è poi laureato in Cultura e Stilismo della moda all’Università del capoluogo toscano. Ha lavorato in tantissime produzioni cinematografiche, tra le quali Favolacce dei Fratelli d’Innocenzo, Il racconto dei raccontiDogman e Pinocchio di Matteo Garrone, e Miss Marx di Susanna Nicchiarelli. Il suo palmarès comprende uno European Film Award per Dogman, quattro Nastri d’argento e tre Ciak d’oro. Col film Pinocchio di Matteo Garrone ha ricevuto la candidatura ufficiale agli Oscar 2021 per i costumi.

Alle 13, sulla pagina Facebook di Passaggi d’Autore, parte il primo appuntamento in streaming della serie Passeggiando con gli autori, con l’attrice Marta Bulgherini in conversazione con alcuni degli ospiti del festival ogni volta da un luogo diverso di Sant’Antioco, in questo caso dal Museo Archeologico Ferruccio Barreca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.