“Natale dei Popoli” col coro Musica Viva

Natale dei popoli, rassegna organizzata dalla compagnia Il crogiuolo con la direzione artistica di Rita Atzeri, prosegue a Cagliari oggi
 giovedì 30 dicembre alle ore 19.00 in piazza Garibaldi
con il coro Musica Viva impegnato in I Canti di Natale!
Dal Medioevo ai nostri giorni. Sarà un viaggio musicale attraverso i secoli per scoprire le più belle melodie natalizie, condotto sotto la direzione di Maria Paola Nonne.
Il Coro, che da quasi vent’anni conduce un’intensa attività concertistica in tutta la Sardegna, è nato all’interno dell’omonima associazione e ha al suo attivo un repertorio molteplice: polifonia rinascimentale, barocca, moderna e contemporanea a cappella, con organo e con ensemble strumentale; canto gregoriano, canto popolare elaborato per coro e arrangiamenti vocal-pop.
Tra le diverse attività dell’associazione, la Rassegna Nazionale Ars Canendi, progetto di collaborazione e scambio tra realtà musicali che approfondisce di volta in volta stili e temi musicali specifici, l’insegnamento della lettura musicale e del Canto Gregoriano, con un’impostazione metodologica derivante da studi specialistici e soluzioni originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.