Time in Jazz cerca foto e filmati sul festival di Berchidda. L’invito è rivolto a chiunque abbia scattato o girato immagini dell’evento ideato e diretto da Paolo Fresu.
*

Time in Jazz lancia una campagna pubblica per la ricerca e la raccolta di documenti visivi sull’omonimo festival ideato e diretto da Paolo Fresu nel suo paese natale, Berchidda (SS): uno degli eventi di primo piano nel panorama nazionale della musica dal vivo. La chiamata è rivolta a chiunque abbia scattato o girato immagini amatoriali o professionalifoto o filmati di qualsiasi formato, durante il festival, in particolare nelle edizioni che vanno dal 1988 al 2005. L’obiettivo è quello di integrare l’archivio visivo di Time in Jazz attraverso il recupero, la digitalizzazione e la conservazione di quei materiali visivi e alla loro valorizzazione come testimonianze preziose per lo studio della storia e dello sviluppo del festival e del paese che lo ospita, dei suoi abitanti, della sua cultura, delle sue tradizioni, del suo territorio.

I materiali potranno essere affidati all’associazione culturale Time in Jazz sotto forma di donazione o deposito a lungo termine. I documenti acquisiti saranno restaurati, se necessario, e conservati in formato originale, in doppia copia, presso l’associazione Home Movies (attiva nel settore dell’archiviazione, catalogazione, digitalizzazione e valorizzazione del patrimonio audiovisivo inedito e privato), che custodisce l’Archivio Audiovisivo Festival Time in Jazz, fondato dall’Associazione culturale Time in Jazz con il regista Gianfranco Cabiddu, per consultazione, studio e ricerca, e messo a disposizione per progetti e prodotti legati a Time in Jazz o di cui lo stesso si fa garante.

Ultimata l’acquisizione, ai proprietari sarà restituita copia dei materiali originali in file video della trascrizione eventualmente restaurata.

 

Per segnalare la disponibilità di foto o filmati l’associazione culturale Time in Jazz risponde al numero 320 38 74 963 e all’indirizzo di posta elettronica info@timeinjazz.it.

 

* * *
 
Associazione culturale TIME IN JAZZ
via Umberto I, 37 • 07022 Berchidda
tel. 320 38 74 963 • e-mail: info@timeinjazz.it
www.timeinjazz.it
www.facebook.com/timeinjazz

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772055

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details