Anche il Teatro dei Talenti Stravaganti , in occasione del mese (maggio) dedicato alla salute mentale, vuole sensibilizzare il pubblico su un tema delicato e spesso sottovalutato. Lo vuole fare con una nuova produzione dai toni comici ma con molti spunti di riflessione.
“LEI E’… LORO!” è uno spettacolo liberamente ispirato al film Disney Inside Out, che trasporta l’escamotage narrativo delle voci interiori nella nostra testa ad un’età più adulta e a temi piùù complessi.
Ironico e intelligente, lo spettacolo mira a sensibilizzare il pubblico tramite la comicità sui temi del disagio psicologico e della depressione che questa generazione di giovani adulti si trova ad affrontare.
Trattiamo con ironia la tematica della dipendenza affettiva, delle delusioni e delle difficoltà a confrontarsi con le aspettative dell’essere “adulti”. E’ terminato il tempo delle emozioni semlici e nette come “gioia” e “tristezza”, e compaiono sentimenti complessi e traumi che spingono per emergere ed essere affrontati.
Sinossi:
È chiaro che la vocina che parla nella nostra testa è quella che più di tutti prende ogni singola decisione per noi.
In fondo quella vocina siamo noi o è la vocina ad essere noi??
Lady,una ragazza ordinaria,con una vita ordinaria non se lo chiede mai.
Così come non se lo chiedono i membri dell’equipaggio a bordo della cosmonave EGO ,che nella testa di Lady compongono tutta la sua sfera emotiva e che lei purtroppo, continua ad ignorare.
⚪
Liberamente ispirato al film d’animazione INSIDE OUT, LEI È…LORO è una commedia leggera, ironica e dolcemara.
Una storia in cui tutti si possono ritrovare, nel bene,nel male e nell’ affollamento di pensieri che caciaroni fanno di noi gli esseri lunatici, squilibrati e talvolta irragionevoli che siamo.
Il prezzo del biglietto è 13 euro, perché agli affetti da disturbo ossessivo compulsivo dà fastidio.
Professionista nel campo del canto e della recitazione dal 2010 Grazie all’assidua collaborazione con l’associazione “La via del collegio” leader nella regione Sardegna nell’organizzazione di musical e di spettacoli di artisti di fama internazionale, viene inclusa in progetti di grande portata come l’apertura ai concerti di: Stick man con Tony Levin,PMF,King Crimson projekct. Viene inclusa nel progetto “The woman song” uno spettacolo originale volto alla sensibilizzazione e alla lotta contro la violenza sulle donne.
Collabora nel 2017 insieme alla Street College Band con il leader dei Mr big Eric Martin e nel 2019 partecipa al musical “Il templare” di Manuel Cossu con la regia di Mary Setrakian.