Loro sono Viviana e Serena in arte le Ebbanesis, due artiste napoletane che nel loro spettacolo racchiudono tutti i grandi talenti della loro terra: dalla genialità musicale e vocale allo spiccato senso dell’humor e dell’arte attoriale. Che dire… abbiamo riso ma ci siamo anche commossi ieri sera, a Cagliari nello Spazio OSC / Dom-OSC  gremito di pubblico.

Era da tanto che desideravo  ascoltarle dal vivo  dopo averle sentite nei tanti video diffusi in rete e che hanno riempito molte ore delle mie giornate di lookdown. Le ho poi ritrovate in diverse trasmissioni televisive e recentemente anche a RAI 3 ospiti di Stefano Bollani.

L’Associazione culturale Studium Canticum diretta da Stefania Pineider   è riuscita a portarle a Cagliari rendendo così possibile la bella serata di ieri.

Viviana Cangiano e Serena Pisa, ci hanno raccontato di come sono nate artisticamente. Era il 2017 quando hanno cominciato a realizzare delle cover in lingua napoletana fondendo le loro voci accompagnate dalla chitarra. Hanno capito che il loro Duo poteva piacere quando, eseguito e diffuso in rete la cover di Bohemian Rhapsody‘ in napoletano , aveva superato  2 milioni di visualizzazioni.

I brani del  loro repertorio sono tra i più svariati: dai successi storici dello Zecchino d’oro (Il valzer del moscerino a Volevo un gatto nero) ai classici inglesi e italiani, ma anche napoletani eseguiti alla loro maniera: Swing, chacha, polifonia, tarantella,  con un sincronismo ed una intonazione a dir poco perfetta .

Dopo ogni brano c’è stato sempre un simpatico momento di cabaret dove hanno interagito anche col pubblico in sala. Non sono mancati poi gli omaggi : Pino Daniele, Lucio Dalla, Michael Jackson tanto per citarne alcuni

Vi consiglio di seguirle e leggere le date dei loro spettacoli sempre più numerosi in giro per l’Italia e non solo. Hanno al loro attivo già due album che troverete in rete

Di seguito alcuni momenti della serata.

 

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14785058

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details