Vi ricordate Art Attack? Il programma della RAI condotto da Giovanni Muciaccia  che ci spiegava come ridare vita a materiali che diversamente sarebbe stati buttati. Una trasmissione fatta per i ragazzi ma seguitissima anche dagli adulti . Ci sarà anche lui a presentare il suo libro “Attacchi d’arte contemporanea“, alla terza edizione consecutiva del festival di letteratura #MondoEco dedicato alla Sostenibilità Ecologica, Sociale e Culturale, organizzato con la direzione artistica di Rita Atzeri e con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna (Servizio beni librari) e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari.

Un progetto che anche quest’anno si conferma molto articolato, con un programma nutrito e un calendario serrato che prevede un cartellone dal 28 ottobre al 10 dicembre con diversi incontri con autori di levatura nazionale e regionale come Cathy La Torre, Franco Buffoni, Pino Roveredo, Luca Mercalli, Paola Musa, oppure Laura Cappon e Gianluca Costantini, Fiamma Satta, Cristian Mannu, Letizia Palmisano.

Il festival propone, oltre alla sezione strettamente letteraria, mostre, spettacoli, laboratori, attività di animazione e sensibilizzazione alla lettura, azioni di “guerrilla marketing”.

“𝘕𝘦𝘤𝘦𝘴𝘴𝘪𝘵à. 𝘊𝘳𝘦𝘥𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘢 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘰𝘭𝘢 𝘤𝘩𝘪𝘢𝘷𝘦 – spiega e sottolinea Rita Atzeri – 𝘊𝘰𝘴𝘢 𝘤𝘪 è 𝘥𝘢𝘷𝘷𝘦𝘳𝘰 𝘕𝘦𝘤𝘦𝘴𝘴𝘢𝘳𝘪𝘰? 𝘊𝘳𝘦𝘥𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘪 𝘵𝘦𝘮𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢 𝘪𝘯 𝘴é 𝘪𝘭 𝘧𝘦𝘴𝘵𝘪𝘷𝘢𝘭 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘢𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘪𝘣𝘶𝘪𝘳𝘦 𝘢 𝘥𝘦𝘧𝘪𝘯𝘪𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘤𝘪 è 𝘯𝘦𝘤𝘦𝘴𝘴𝘢𝘳𝘪𝘰. 𝘈 𝘳𝘪𝘥𝘦𝘧𝘪𝘯𝘪𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘱𝘳𝘪𝘰𝘳𝘪𝘵à. 𝘌 𝘶𝘯𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘯𝘦𝘤𝘦𝘴𝘴𝘪𝘵à 𝘥𝘦𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰 è 𝘴𝘦𝘯𝘻’𝘢𝘭𝘵𝘳𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘥𝘪 𝘪𝘯𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘢𝘳𝘴𝘪, 𝘥𝘪 𝘳𝘪𝘵𝘳𝘰𝘷𝘢𝘳𝘦 𝘶𝘯 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰 𝘪𝘯 𝘤𝘶𝘪 𝘧𝘢𝘳𝘦 𝘦 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪𝘳𝘴𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘵à”.

Seguici per scoprire tutti i singoli eventi di #MondoEco

 

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768446

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details