A Cagliari una giornata per non dimenticare

Alessandra Sorcinelli , instancabile organizzatrice di eventi, ha riunito artisti, attori, scrittori ed esperti in materia che stimoleranno, con suggestioni ed esposizioni di contenuti, la memoria della Shoah.

La Memoria non è mai piena – Giorno della Memoria”Sabato 28 gennaio, dalle 10.00 alle 19.00, presso l’Aula Magna dell’Università della terza età di Cagliari, in via Pola 41,  L’incontro dal titolo assolutamente evocativo ed emblematico rappresenta un importante momento di riflessione artistico, culturale sociale e storico.Sebbene i temi trattati siano riferiti ad un periodo storico passato, mantengono drammaticamente elementi di attualità  e soprattutto richiamano al dovere morale di ricordare e commemorare in quanto rappresentano un triste bagaglio di esperienza da cui non si può non trarre insegnamento.

Attraverso l’esposizione di opere, letture emozionali, espressive e teatrali, l’uditore è condotto attraverso un dedalo di sentimenti e sensazioni che hanno caratterizzato uno dei periodi più bui della nostra storia recente. La giornata sarà intercalata anche da momenti musicali e letture di poesia e prosa.

 

Un appuntamento denso di emozione che offre ai cittadini l’opportunità di partecipare liberamente e gratuitamente ad un momento di commemorazione importante e di grande spessore artistico e culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *