Londra – Elton John salirà sul Pyramid Stage di Glastonbury domenica 25 giugno 2023 e la data è già storica visto che rappresenta l’ultimo concerto nel Regno Unito del leggendario cantautore.
Il Festival musicale, già uno dei più rilevanti del mondo, si arricchisce di un concerto che certamente resterà nella storia. Per Elton John si tratta della seconda esibizione della sua carriera a Glastonbury. . L’annuncio è stato dato da Emily Eavis, organizzatrice del prestigioso Festival annuale. Glastonbury 2023 si terrà tra il 21 e il 25 giugno 2023
Il Glastonbury Festival è considerato uno dei più grandi spettacoli al mondo e si svolge nel campo di 1200 acri chiamato Worthy Farm, Pilton, Somerset, in Inghilterra. È un festival di cinque giorni che si tiene ogni anno l’ultima settimana di giugno .
Il Glastonbury Festival ha annunciato la prima line-up per la sua edizione 2023, con i Guns N’ Roses e la band rock italiana, i Maneskin.
Tanti sono grandi nomi della musica internazionale che si esibiranno al Glastonbury come Lil Nas X che suonerà prima di Elton John, con Lana Del Rey.
Ecco di seguito la lista ufficiale:
Arctic Monkeys
Guns N’ Roses
Elton John
Lizzo
Aitch
Alison Goldfrapp
Alt-J
Amadou e Mariam
Becky Hill
Blondie
Candi Staton
Carly Rae Jepsen
Cat Burns
Central Cee
Christine And The Queens
Chvrches
Ezra Collective
Fatboy Slim
Fever Ray
Flo
Fred Again
Hot Chip
Joey Bada$$
Kelis
Lana Del Rey
Leftfield
Lewis Capaldi
Lil Nas X
Loyle Carner
Maggie Rogers
Mahalia
Måneskin
Manic Street Preachers
Nova Twins
Phoenix
Raye
Rina Sawayama
Royal Blood
Rudimental
Shygirl
Slowthai
Sparks
Stefflon Don
Sudan Archives
Texas
The Chicks
The War on Drugs
Thundercat
Tinariwen
Warpaint
Weyes Blood
Wizkid
Young Fathers
Yusuf/Cat Stevens
I biglietti per Glastonbury 2023 sono andati esauriti lo scorso novembre. In primavera è prevista la rivendita di tutti i biglietti restituiti.
FONTE: londononeradio.com/
London ONE Radio (BBC supplier) è l’unica radio italiana ufficiale in Regno Unito con sede a Londra. Ora puoi ascoltarci anche in DAB a Edimburgo, cerca sulla tua radio “London ONE RAdio”