Si è concluso in questi giorni Il Concorso “Voce d’angelo” in cui sono stati attribuiti tre premi a giovani cantanti talentuosi.  Lo scopo di questo concorso , che nasce a Parma Lirica, ha l’intento di sostenere i giovani cantanti lirici italiani nello studio del melodramma.

Parma lirica, è una storica associazione che da oltre 50 anni ospita i più grandi cantanti del panorama internazionale, si è posta l’obiettivo di rilanciare lo studio e la conoscenza della musica classica e lirica con concorsi completamente nuovi nel panorama nazionale, oltre ad altre iniziative tra cui master di approfondimento tenuti da importanti maestri.

In questa 5^ edizione,  le preselezioni sono state fatte online tramite l’invio di video. Da qui sono stati scelti gli artisti che hanno partecipato poi alla serata finale. Il primo posto è stato assegnato al tenore Francesco Doto; il secondo posto ad un altro tenore, Sebastiano Cicciarella, il terzo, alla concorrente più giovane, il mezzosoprano Marta Miccoli che ha conquistato anche il Premio attribuito dal Chorus Cordis in memoria di Giuseppe Masetti. Gli artisti sono stati accompagnati al pianoforte dal maestro Simone Savina.

Francesco Doto, insieme ai soprani Isabella Gilli e Rosa Vingiani sono attesi per un’ audizione da Cristina Ferrari al Municipale di Piacenza.   Era presente tra il pubblico anche il Maestro Alessio Vlad, neo Direttore artistico del Teatro Regio che ha toccato con mano la passione la competenza del pubblico che ha atteso in sala il verdetto fino a ben oltre la mezzanotte.

Nella foto e nel video sottostante vediamo l’esibizione del talentuoso tenore Sebastiano Cicciarella classificatosi secondo. Qui è col tenore Nicola Pamio e il maestro accompagnatore Simone Savina

 

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772513

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details