Terzo e ultimo appuntamento domani sera a Quartu Sant’Elena per Pintai bisus: All’Ex Caserma in via Roma (ore 20.30) “La via del pepe” con Elena Ledda, Mauro Palmas, Marco Argiolas,
Marcello Peghin, Silvano Lobina e Simonetta Soro.
*Ultimo atto, domani sera (venerdì 2 giugno) a Quartu Sant’Elena, per Pintai bisus, il trittico di appuntamenti proposto dall’associazione culturale Elenaledda Vox con il contributo dell’Amministrazione Comunale nell’ambito della sedicesima edizione di Mare e Miniere, il cartellone di musica, teatro e danza che, dalla primavera all’autunno, si snoda tra piccoli e grandi centri della Sardegna.

Dopo la mattinata di domenica scorsa a Foxi, sul litorale costiero, Pintai bisus ritorna in città, all’Ex Caserma in via Roma, per completare il suo percorso con uno spettacolo musicale tratto da “La via del pepe“, la “finta fiaba africana per europei benpensanti” di Massimo Carlotto che narra di un giovane migrante, naufrago nel suo viaggio verso Lampedusa. Prendendo spunto dal racconto dello scrittore padovano, la cantante Elena Ledda con Mauro Palmas al liuto cantabile, Marco Argiolas al duduk e ance varie, Marcello Peghin alla chitarra, Silvano Lobina al basso, con la voce recitante di Simonetta Soro, daranno forma a un affresco ironico e fiabesco sui temi del viaggio, della morte e della speranza: uno spettacolo capace di trasfigurare il reale persino nei suoi aspetti più difficili. Firma i testi delle canzoni Maria Gabriela LeddaMauro Palmas le musiche originali.

Come i precedenti, anche l’ultimo appuntamento di Pintai bisus, con inizio alle 20.30, è aperto al pubblico gratuitamente. Per informazioni: mareminiere@gmail.com. Notizie e aggiornamenti disponibili sul sito www.mareeminiere.it e sui profili facebookinstagram e twitter di Mare e Miniere.

* * *

elenaleddavox@gmail.com
www.mareeminiere.it
mareminiere@gmail.com
www.facebook.com/mareminiereofficial
www.instagram.com/mareeminiere/
mobile.twitter.com/mareeminiere

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772063

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details