Ultima tappa a Dolianova per la terza edizione di Teatri d’Estate: domani (sabato 9) e domenica 10 settembre alle 20.30 negli spazi all’aperto di Villa de Villa va in scena
“Il meraviglioso mondo di Oz” con l’adattamento e la regia di Nicola Michele.
Si conclude con una fiaba il cammino della terza edizione di Teatri d’Estate, il festival organizzato dalla Compagnia Salto del Delfino, con la direzione artistica e regia di Nicola Michele, nato con l’obiettivo di portare la cultura teatrale nelle periferie, partendo dal teatro di comunità fino ad approdare al teatro d’arte
Domani (sabato 9) e domenica 10 settembre alle 20.30 negli spazi all’aperto di Villa de Villa a Dolianova, la rassegna vivrà i suoi ultimi appuntamenti con la prima messa in scena dello spettacolo Il meraviglioso mondo di Oz, tratto dall’omonima opera di L. Frank Baum, con l’adattamento e la regia di Nicola Michele. In scena ci saranno Giampaolo Arba, Giulia Cara, Silvia Locci, Ylenia Marras e Fabio Schirru, con i costumi di Ylenia Marras e gli oggetti di scena del Laboratorio Salto del Delfino.
A causa di una tromba d’aria che fa volare la sua casa, la piccola Dorothy intraprende un viaggio lontano dalla famiglia. Le tiene compagnia il cagnolino Toto con il quale finirà in un mondo verde smeraldo, fantastico e pieno di soprese. A contatto con fate e streghe malvagie, folletti e meravigliosi fiori, la bambina conoscerà tre bizzarri personaggi: lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di latta e il Leone codardo; ognuno di essi è alla ricerca di qualcosa e forse il Mago di Oz potrà aiutarli. Nel corso del viaggio condiviso, tutti insieme impareranno che dentro loro stessi si trovano tesori inestimabili da scoprire e che l’amicizia ha un valore unico e straordinario.
BIGLIETTI E ABBONAMENTI – I biglietti – interi a 6 euro e ridotti a 5 euro al netto dei diritti di prevendita – si possono acquistare nel sito LiveTicket al seguente link: https://www.liveticket.it/ilsaltodeldelfino. Per informazioni contattare il numero 393 8879311 (anche su WhatsApp), la mail info@ilsaltodeldelfinoteatro.it o visitare il sito www.ilsaltodeldelfinoteatro.it.
No responses yet