Agli Intrepidi Monelli di Cagliari fervono i preparativi per la prima edizione del festival “Circo Letterario” in scena dal 30 novembre al 3 dicembre con la direzione artistica dello scrittore Andrea Melis:
quattro giorni con più di 30 eventi tra presentazioni, incontri, laboratori e reading musicali. Tra gli ospiti Saverio Raimondo, Francesco Abate, Riccardo Staglianò, Lory Muratti, Simonetta Gola,
Luca Briasco, Lavinia Petti e Piergiorgio Pulixi.
Il Circo Letterario vivrà la sua anteprima domenica 26 novembre presso la My English School di Cagliari (in via Santa Gilla 11) nel salotto letterario allestito per l’occasione con la Libreria Giunti al Punto: alle 16.30il primo appuntamento vedrà la giornalista e scrittrice Maria Francesca Chiappe, editorialista e conduttrice su Radiolina e Videolina, presentare il suo ultimo romanzo “Ostaggio”(Castelvecchi, 2023) in dialogo conIlenia Zedda. Alle 17.30 appuntamento con la presentazione del libro “A corpo vivo” (Marietti1820, 2023) di Anna Segre, psicoterapeuta e poetessa, accompagnata dallo scrittore Andrea Melis. Nel tardo pomeriggio (alle 18.30) con la scrittrice Bea Buozzi,sul palco con Giuditta Sireus, si andrà a scoprire in anteprima assoluta il romanzo “L’anno dei destini incrociati” (Morellini editore, 2023) terzo capitolo della fortunata serie “L’anno delle parole ritrovate”, vincitore del Premio Selezione Bancarella nel 2023.
IL PROGRAMMA – La prima edizione del Circo Letterario avrà inizio ufficialmente giovedì 30 novembre alle 16.30 agli Intrepidi Monelli con la presentazione del romanzo “Il dolore crea l’inverno” (Garzanti, 2023) del giovane scrittore Matteo Porru, Premio Campiello Giovani nel 2019, uno dei più promettenti talenti under 25 in Italia, al festival con un racconto sospeso nel tempo e nello spazio che parla di legami familiari, rimpianti e vissuti indelebili. L’incontro sarà un interessante momento di confronto con una rappresentativa di aspiranti scrittori del progetto Palestra Letteraria.
Ufficio Stampa
Simone Cavagnino
email: s.cavagnino@gmail.com
telefono: +39 340 3951527
E’ in tutte le librerie il nuovo romanzo giallo di Ignazio Salvatore Basile. Puoi acquistarlo anche online cliccando qui
No responses yet