Il 2023 è stato un anno proficuo per lo scrittore Ignazio Salvatore Basile che ha ricevuto diversi riconoscimenti. Di seguito l’elenco.

  • Per la sezione Testi Teatrali ALCOVA LETTERARIA giunta alla 4^ EDIZIONE, annuncia i vincitori eha  visto tra i primi tre classificati lo scrittore cagliaritano Ignazio Salvatore Basile col suo testo “La ricreazione è finita”.
  •  E’ stata premiata inoltre la  trasposizione ai giorni nostri del romanzo I Promessi Sposi., rappresentato con successo anche al concorso nazionale il Grifo d’oro di Partanna nel 2011 dal titolo “Questo matrimonio non s’ha da fare”. Premio Lacedonia in Lettere nell’ambito del premio L’Inedito 16^ edizione-Sulle tracce del De Santis. La premiazion si è tenuta sabato 09 dicembre 2023  presso l’Auditorium Comunale, Largo Incoronatella, Andretta (AV).
  •  Premio “1 Romanzo x 1000” col romanzo  “Concerto furioso andante” che come premio sarà pubblicato nel 2024 dalla casa editrice Zerounoundici, titolare della linea editoriale 0111.

Sono stati premiati inoltre una serie di racconti tra cui quelli per il “Concorso letterario Tin Bota”, che con un’antologia ha raccolto fondi per gli alluvionati dell’Emilia Romagna.

  • SEZIONE 1 – Poesie a tema “libertà”. La libertà in ogni sua forma. Libertà come obiettivo, percorso, lotta. Libertà dialettica e personale, di pensiero e di azione. Libertà di amare e di abbandonare. Libertà di sognare e di vivere, col titolo “Ma tu continua a cantanre”
  • Concorso letterario e d’illustrazione – 2a edizione, abbinato alla rassegna letteraria Villa Lais Legge 2023  ispirato al centenario di Italo Calvino, col testo Le ombre dei guerrieri giganti

In questo link trovi tutte le opere di Basile

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo ambientato al Lirico di Cagliari
Romanzo giallo
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14779172

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details