Stintino Jazz, a luglio tornano le masterclass con Bruno Tommaso e Roberto Spadoni

Sono aperte le iscrizioni alle masterclass di Stintino Jazz&Classica, la storica rassegna di seminari e concerti sul Golfo dell’Asinara nata 11 anni fa e curata dall’Associazione culturale musicale teatrale LABohème.

Anche quest’anno sono previsti sia i corsi con grandi docenti che gli eventi gratuiti e aperti a tutti, in collaborazione con il Comune di Stintino, la Fondazione di Sardegna e il MuT-Museo della Tonnara.

Le masterclass, tutte dedicate al Jazz, saranno tenute da Bruno Tommaso, vera icona della musica italiana e presente a Stintino sin dalla prima edizione, e Roberto Spadoni, compositore, docente al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma e Siena Jazz, alle masterclass stintinesi dal 2018.

I corsi di quest’anno sono tre: dal 6 all’11 luglio (scadenza iscrizioni 31 maggio) tornano le lezioni per giovani musicisti che formeranno la Stintino Young Orchestra, una fucina di giovani talenti che negli anni ha creato musicisti oggi professionisti e che proprio dal borgo dei pescatori hanno mosso i primi passi.

Dopo il grande successo degli ultimi due anni è stato inoltre confermato il corso di Composizione e arrangiamento, dal 9 al 14 luglio (scadenza iscrizioni 15 aprile): una vera e propria “bottega artigiana” in cui proporre lavori già scritti ma anche elaborarne di nuovi con la supervisione dei docenti, per orientarsi nel campo della creazione musicale e arricchire gli iscritti di contenuti di alto profilo, indicando possibili approfondimenti, competenze e direzioni nella costruzione di un percorso musicale creativo e personalizzato.

Il terzo corso in programma è dedicato allo Stintino Jazz Ensemble, un gruppo ad hoc formato da professionisti che eseguirà proprio i brani composti durante la masterclass e di cui potranno far parte anche gli stessi autori (prove e lezioni 13-14 luglio, scadenza iscrizioni 31 maggio).

Tutte le info su costi e dettagli sono disponibili sul sito www.stintinojazz.com <http://www.stintinojazz.com/>.

Aldo Muzzo
Giornalista professionista
+393288365877

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14779172

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details