Concerto di pianoforte per “I mercoledì del Conservatorio” il 19 giugno a Sassari
Torna in sala Sassu l’appuntamento con la rassegna “I mercoledì del Conservatorio” che il “Canepa” di Sassari offre gratuitamente alla città ogni settimana. Mercoledì 19 giugno alle 19 sarà il docente Fabio Moi, pianista, a salire sul palcoscenico della sala concerti di piazzale Cappuccini. Il programma prevede l’esecuzione dei quattro Scherzi di Fryderyk Chopin (n. 1 in si minore op. 20, n. 2 in si bemolle minore op. 31 – il più noto –, n. 3 in do diesis minore op. 39 e n. 4 in mi maggiore op. 54), inframezzati dalla Sonata n. 7 di Sergej Prokofiev.

Fabio Moi, diplomatosi con lode a soli 21 anni al Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari, ha conseguito successivamente il diploma accademico di II livello in Pianoforte con 110 e lode e il diploma accademico di II livello in Didattica del Pianoforte con la tesi sulla “tecnica pianistica”. Dal 2004 al 2008 ha frequentato il corso triennale di Pianoforte all’Accademia di musica di Pinerolo con i Maestri Andrea Lucchesini ed Enrico Stellini, conseguendo il diploma finale.

Negli anni 2001-2003 ha vinto le audizioni per i concerti con l’Orchestra del Conservatorio eseguendo i concerti K 466 di Mozart e il n. 2 di Rachmaninov. Ha partecipato a svariati concorsi nazionali e internazionali ottenendo molti prestigiosi premi in tutta Italia. Ha seguito diverse masterclass con prestigiosi docenti e ha tenuto inoltre numerosi concerti per vari enti e associazioni, come a Nieder-Roden in Germania, per il Rotary, l’Unione Musicale di Torino, ACM Rospigliosi a Firenze, “Piemonte in musica”.

Nel 2013 ha suonato per RaiUno, in diretta nella trasmissione “Uno Mattina”, come rappresentante del Conservatorio di Cagliari nella rubrica “Conservatori a confronto” in duo con Gabriele Piras (viola) e ad Alghero per le “Serate musicali Internazionali”. Dal gennaio 2023 insegna Pianoforte principale al Conservatorio di Sassari.

Come tutti gli appuntamenti del Canepa, anche il concerto del 19 giugno è a ingresso libero e gratuito.

Aldo Muzzo

Giornalista professionista

Ufficio stampa Conservatorio statale di Musica “Luigi Canepa” – Sassari

+393288365877

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14779168

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details