In occasione della Festa della Musica 2024, tra le tante manifestazioni in programma ce n’è una dedicata agli appassionati di musica corale. Si tratta di un concerto con due importanti formazioni: il Collegium Karalitanum diretto dal maestro Giorgio Sanna e il coro A.P.S. In Cordis Jubilo diretto da Serenella Carta.

La serata musicale sarà a Cagliari, sabato 22 giugno 2024, nella Chiesa di San Sebastiano in via Ignazio Serra, alle ore 20,30.

Questo tipo di evento  è promosso in  tutta i Italia dalla FENIARCO, Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali. Il concerto organizzato dal Coro In Cordis jubilo diretto da Serenella Carta prevede la partecipazione straordinaria del Coro Collegium Karalitanum diretto da Giorgio Sanna.

Nel corso della serata si esibiranno il Coro In Cordis Jubilo che sin  dai suoi esordi si sta ritagliando un posto importante nel mondo della polifonia partecipando e organizzando numerosi concerti e partecipando a diverse rassegne riscuotendo lusinghieri apprezzamenti. Il suo repertorio è composto da brani di C.S. Saens, Morricone, Ortolani e altri e il Coro Collegium Karalitanum che forte dei sui 51 anni di interrotta attività in campo nazionale ed internazionale presenterà brani di Eriks Esenvalds e brani tratti dall’attuale progetto “Sa Limba Mea est Musica” per la valorizzazione della lingua e la musica della Sardegna di Garau, Allori, Sanna e altri.

La Festa della Musica, nata in Francia nel 1982, ha visto i suoi primi sviluppi in Europa nel 1985 in occasione dell’anno europeo della Musica e in breve tempo si espande in tutto il mondo diventando  l’evento musicale gratuito più importante. La festa si svolge in Italia in circa 800 città, con 913 organizzatori, 997 eventi e 18.397 artisti.

 

L’INGRESSO E’ LIBERO

 

 

 

 

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14779168

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details