Proseguono gli appuntamenti della settima edizione di JazzAlguer, la rassegna organizzata ad Alghero (Ss) dall’associazione culturale Bayou Club-Events, che domani (venerdì 21 giugno) torna per una sera in uno dei luoghi che ne hanno caratterizzato le precedenti stagioni: al Nuraghe Palmavera (a tredici chilometri di distanza da Alghero), tra i siti più importanti e significativi della civiltà megalitica sarda, andrà in scena alle 21.30 “Il Miracolo del Narratore” (biglietto a 10 euro più prevendita), un reading-concerto liberamente tratto da “Le città invisibili” di Italo Calvino;  protagonisti tre nomi di primo piano nel panorama jazzistico isolano: il chitarrista Marcello Peghin, il contrabbassista Salvatore Maltana e il batterista Massimo Russino, per l’occasione nel ruolo di voce narrante e curatore dell’adattamento e della regia.

“Il Miracolo del Narratore” ha debuttato l’anno scorso nel complesso nuragico di Barumini, nel centenario della nascita di Calvino, come parte del progetto “Città (in)visibili“, promosso da I-Jazz (l’associazione nazionale che riunisce più di ottanta realtà di tutto il Paese operanti in ambito jazzistico): un progetto originale di connubio tra la musica jazz e alcuni dei luoghi di maggior prestigio artistico, storico e paesaggistico in Italia.

Prossimo concerto nel cartellone di JazzAlguer sabato 29 giugno: la rassegna ritroverà uno dei suoi consueti spazi, quello di Lo Quarter, nel cuore di Alghero, per accogliere (alle 21.30) la cantante statunitense Morgan James, accompagnata da Doug Wamble alle chitarre. 

 

·         Info e biglietti

L’abbonamento per l’intera rassegna costa 150 euro. Biglietti e abbonamenti in prevendita su Mailticket e Boxoffice Sardegna e al botteghino in occasione dei concerti. Info e prenotazioni al numero 375 873 2735 e all’indirizzo di posta elettronica bayouclub.info@gmail.com. Per altre notizie e aggiornamenti www.bayouclub-events.com • ww.facebook.com/jazzalguer • instagram: JazzAlguer.


La settima edizione di JazzAlguer è organizzata dall’associazione culturale Bayou Club-Events con il patrocinio del Comune di Alghero e il contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Alghero e della Camera di Commercio di Sassari nell’ambito del bando Salude&Trigu.

 

* * *

Bayou Club-Events • via Kennedy, 71 • 07041 Alghero (Ss)
tel. 328 83 99 504 / 339 11 61 674• e-mail: jazzalguer@gmail.com • info@jazzalguer.it
www.bayouclub-events.com • ww.facebook.com/jazzalguer • instagram: JazzAlguer

Ufficio stampa:
RICCARDO SGUALDINI • tel. 347 83 29 583 • e-mail: tagomago.1@gmail.com
SIMONE CAVAGNINO • tel.: 340 39 51 527 • e-mail: s.cavagnino@gmail.com

Relazioni esterne e istituzionali:
VALDO DI NOLFO • tel. 346 22 81 897 • e-mail: valdodinolfo@gmail.com

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14779108

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details