SAN TEODORO JAZZ IX edizione 1>5 settembre 2024 San Teodoro (Sassari) – Sardegna
Ultima giornata domani (giovedì 5 settembre) a San Teodoro (Ss) per la nona edizione di San Teodro Jazz: alle 18.30 presso l’Esagono concerto del duo composto da Salvatore Maltana e Marcello Peghin, a cui si uniranno il clarinettista Matteo Pastorino e il batterista Carlo Sezzi.
Il concerto di Shai Maestro, previsto per questo pomeriggio (4 settembre) alle 18.30 alla Peschiera, è stato posticipato alle 21 nella Chiesa di Madre Teresaa causa delleavverse condizioni meteo.
Si conclude domani (giovedì 5 settembre) a San Teodoro (Ss) la nona edizione del festival San Teodoro Jazz: alle 18.30 presso l’Esagono in riva alla spiaggia di Cala d’Ambra in scena il duo composto dal contrabbassista Salvatore Maltana e dal chitarrista Marcello Peghin, sodalizio rafforzato da un’amicizia e collaborazione ultra trentennale tra i due artisti isolani, che si muoveranno tra jazz, ballate folk e improvvisazione pura. A loro si uniranno nel corso della serata il direttore artistico del San Teodoro Jazz Matteo Pastorino al clarinetto basso e l’organizzatore del Cala d’Ambra Music Festival Carlo Sezzi alla batteria.
Il sipario sul festival calerà alle 21, ancora all’Esagono con l’ultimo appuntamento della STJ Session per una festa nella quale a far ballare il pubblico ci penserà la STJ Crew con una grande jam session di chiusura.
Gli appuntamenti di giovedì 5 settembre sono organizzati in collaborazione con il Cala d’Ambra Music Festival.
Il concerto del pianista Shai Maestro, previsto per questo pomeriggio (4 settembre) alle 18.30 alla Peschiera, è stato posticipato alle 21 nella Chiesa di Madre Teresa a causa delle avverse condizioni meteo.
San Teodoro Jazz è organizzato dall’Associazione Culturale San Teodoro Jazz con il supporto, patrocinio e contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Teodoro. Sponsor e collaborazioni: Henri Selmer Parigi, San Teodoro Turismo, 2b Bistrobar Lu Impostu, il Gallo Blu, la Posta, Cala d’Ambra Music Festival, Ass. Culturale La Jacia, l’Esagono Cala d’Ambra, Kumbia, Hotel Stella Marina, la Mesenda, Sognando Case Vacanze, Libreria Il Giardino Mondadori Point, Mousiké Live, GMN Print.
Tutti i concerti sono gratuiti a offerta libera a sostegno dell’associazione culturale STJ.
Nato dall’idea del suo direttore artistico, il clarinettista teodorino Matteo Pastorino (da anni trapiantato a Parigi), e patrocinato e sostenuto dal Comune di San Teodoro, il festival nelle passate edizioni ha ospitato sul suo palcoscenico alcuni tra i più importanti artisti del panorama nazionale e internazionale, come i batteristi Roberto Gatto, Francesco Ciniglio e Greg Hutchinson, il bassista Dario Deidda, il chitarrista Paolo Angeli, i sassofonisti Francesco Bearzatti, Gavino Murgia e Massimo Carboni, il pianista e fisarmonicista Antonello Salis, il sassofonista statunitense Logan Richardson, i contrabbassisti Ameen Saleem, Salvatore Maltana e Joe Sanders, il fisarmonicista Luciano Biondini e il batterista Jarrod Cagwin e i pianisti Danny Grissett e Domenico Sanna, tra gli altri.
IL FESTIVAL – Il festival San Teodoro Jazz nasce nel 2016 da un’idea del clarinettista di San Teodoro Matteo Pastorino, in stretta collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Teodoro e le associazioni Musicultura Sardegna e San Teodoro Jazz, con il chiaro obiettivo di creare nella suggestiva zona della Gallura e dell’intero Mediterraneo un appuntamento destinato a crescere ed evolversi negli anni con proposte qualitative, di spessore, costantemente aperte alla contaminazione: aspetti congeniti in un genere ibrido e geneticamente aperto a nuove influenze come il jazz, genere che in terra sarda ha attecchito prolificamente conquistando il favore del pubblico e vantando un numero sempre più elevato di musicisti di spessore e qualità.
Ufficio Stampa
Simone Cavagnino
email: s.cavagnino@gmail.com
telefono: +39 340 3951527
No responses yet