La nuova stagione di Abaco Teatro a Villaspeciosa (CA) Programma

Ricomincia finalmente la Stagione Teatrale autunnale di Abaco al Teatro “Maria Carta” di Villaspeciosa
 La stagione si apre con la proiezione del pluripremiato film “ANNA”, per la regia di Marco Amenta e con protagonisti Rose Aste, Daniele Monachella e Marco Zucca.
Anna gestisce la fattoria ereditata dal padre, ma quando una multinazionale minaccia di costruire un resort di lusso sulle terre che le sono care, la sua battaglia contro la speculazione edilizia si fa portatrice di profondi significati oggi molto attuali. La pellicola racconta quindi una storia di resistenza, ambientata in un angolo incontaminato della Sardegna che rischia di essere violato da poteri economici.
  DOMENICA 20 OTTOBRE alle 19 e 30 al Teatro di Villaspeciosa.
Per informazioni e prenotazioni, scrivere al numero Whatsapp 3478928141. Non mancate!

Si prosegue domenica 10 novembre alle 19.30 con la Coproduzione Compagnia Vaga – Meridiano Zero “Le fuorigioco – una dichiarazione di indipendenza” di e con Michele Vargiu per la regia di Laura Garau. Lo spettacolo racconta la storia del “Gruppo Femminile Calcistico Milanese”, la prima squadra di calcio femminile mai costituita in Italia nel 1932. Domenica 17 novembre alle 19.30 è la volta di “Itis Galileo un minuto di rivoluzione” del Teatro d’Inverno, liberamente ispirato al testo dello scrittore e attore Marco Paolini, adattamento e regia di Giuseppe Ligios con Gianfranco Corona.

Teatro, musica, danza, video e performing art sono poi i codici dell’allestimento di domenica 24 novembre alle 19,30 “Why clitennestra why?” prodotto da L’Effimero Meraviglioso / Asmed Balletto di Sardegna / Performing Works, con Miana Merisi e i danzatori (in video) Alessandra Corona e Guido Tuveri per la regia di Mariassunta Calvisi. Spazio al teatro sociale mercoledì 27 novembre alle 19.30 con I Barbariciridicoli che presentano “Carla o dell’essere se stessei” di Carla Baffi e Tino Belloni, con Carla Baffi, regia di Agostino Belloni.

Penultimo appuntamento della Stagione domenica 8 dicembre alle 19.30 con lo spettacolo per bambini “Il favoloso mondo di Esopo” prodotto da Akròama con Ivano Cugia, Andrea Gandini, Cristina Orrù per la regia di Ivano Cugia. Chiude la rassegna domenica 15 dicembre alle 19.30 un altro allestimento tutto dedicato ai più piccoli e prodotto da Abaco Teatro “Aladino e Sherazade” con Rosalba Piras e Tiziano Polese, drammaturgia e regia di Rosalba Piras.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *