Fabrizio Falasca dirige l’orchestra del Lirico ad Arzachena

Fabrizio Falasca e l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari per la prima volta ad Arzachena per la rassegna “Un’Isola di Musica 2024”

Mercoledì 27 novembre alle 20, all’AMAAuditorium Multidisciplinare di Arzachena, moderna struttura di 320 posti che ospita con successo stagioni di teatro, musica, danza e cinema, si esibisce, per la prima volta nel rinomato centro gallurese, l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, guidata da Fabrizio Falasca, nella doppia veste di maestro concertatore e violino solista, in un concerto che propone all’ascolto del pubblico due delle pagine più celebri e popolari della letteratura musicale mondiale: la prima un vero e proprio capolavoro settecentesco, mentre la seconda tra le più eseguite fra le composizioni per orchestra della seconda metà dell’Ottocento.

Il programma musicale prevede infatti: Le quattro stagioni op. 8 per violino, archi e basso continuo di Antonio Vivaldi; Serenata in Mi maggiore per archi op. 22 di Antonín Dvořák.

Il concerto, ideato ed organizzato dal Teatro Lirico di Cagliari, è inserito nella rassegna “Un’Isola di Musica 2024”, consueta rassegna musicale nei centri della Sardegna, ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Arzachena e in collaborazione con DEAMATER Cultural Movements from Sardinia.

«Per Arzachena è un onore avere l’opportunità di accogliere un evento di tale spessore culturale» (Giovanni Carta, delegato alla Cultura del Comune di Arzachena)

Lo spettacolo ha una durata complessiva di 1 ora e 20 minuti circa e non prevede l’intervallo.

 

Biglietti (posto unico): € 5.

La Biglietteria dell’AMAAuditorium Multidisciplinare di Arzachena è aperta dalle 18 del giorno dello spettacolo.

Per informazioni: www.deamater.itwww.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Linkedin.

La Direzione si riserva di apportare al programma le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze tecniche o per cause di forza maggiore. Eventuali modifiche al cartellone saranno indicate nel sito internet del teatro www.teatroliricodicagliari.it.

Pierluigi Corona
Responsabile Ufficio Stampa
Teatro Lirico di Cagliari
via Efisio Cao di San Marco – 09128 Cagliari – Italia

telefono +39 0704082209
p.corona@teatroliricodicagliari.it
stampa@teatroliricodicagliari.it
www.teatroliricodicagliari.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *