L’orchestra di Sanremo ha iniziato a Roma le prove per il Festival n. 75

Il percorso verso la 75ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo è iniziato!
Oggi hanno preso il via le prove delle canzoni in gara negli studi Rai di Roma.
“Un momento emozionante, in cui gli artisti si confrontano per la prima volta con la nostra Orchestra, dando ai loro brani un ‘abito nuovo‘ rispetto al lavoro in studio. Le giornate a Roma saranno intense, tra studio degli spartiti e prove per musicisti, direttori e artisti.
Dopo dieci giorni, una breve pausa, e poi il trasferimento all’Ariston per le prove sul palco, che includeranno anche le prove di scena con l’obiettivo di essere pronti per l’11 febbraio, per la settimana più frenetica e seguita della musica italiana.
È dal 2003 che l’Orchestra Sinfonica di Sanremo è l’orchestra ufficiale del Festival, un sodalizio che in questi 22 anni ha portato la nostra realtà a diventare parte integrante ed indefettibile di uno spettacolo seguito in tutto il mondo.
La partecipazione al Festival è per noi motivo di grande orgoglio. Un contributo che conferma Sanremo come ‘Città della Musica‘ e rafforza il suo ruolo di riferimento culturale e turistico.
Quest’anno 11 saranno i maestri della Sinfonica selezionati tra i nostri ‘stabili’. A loro si uniranno professori scelti tra i musicisti che hanno già collaborato con il nostro organico stabile, in particolare nelle produzioni cross-over estive.
In totale, saranno 32 gli strumentisti a salire sul palco, garantendo, grazie ad un talento valorizzato anche dal loro affiatamento, un accompagnamento musicale di altissimo livello. A guidarli, nel fondamentale ruolo di primo violino, il Maestro Prof. Franco Invidia, uno dei ‘veterani’ del Festival.”
(Filippo Biolè – Presidente Orchestra Sinfonica di Sanremo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *