Ormai da diversi anni cerco di portare il sorriso e lo svago a chi, per svariati motivi, il sorriso lo ha perso . I momenti per dimenticare i cattivi pensieri sono veramente pochi per le persone come gli anziani di una casa di riposo.
Il mio impegno è quello di trovare artsti di ogni genere che hanno voglia di regalare un’oretta della propria arte proprio agli ultimi. Musica antica e moderna,, commedie, cabaret, danza, spettacoli di magia. Tutto ciò che permette a queste persone di trascorrere una giornata diversa dalle solite. Accanto agli anziani ho visto assistenti amorevoli che gioiscono con loro e preparano le serate di spettacolo anche con dei buffet, creando una atmosfera festosa.
Gli spettacoli di musica e magia sono tra quelli più graditi. Qualche mese fa c’è stato il prestigiatore cagliaritano Alfredo Barrago, mentre ieri sera, a regalare una bella performance è stato il Mago Lupin, alias Alessandro Frongia. Carte e oggetti che spariscono, che volano e cambiano colore e forma, hanno stupito tutti.
Un grande grazie di cuore agli artisti partecipanti e a coloro che in futuro vorranno donare arte agli ospiti di questa struttura.
Chi volesse può scrivere una mail qui ottottobre@tiscali.it