Dopo aver partecipato in gara per la prima volta alla 75° edizione del Festival di Sanremo, classificandosi secondo e vincendo il Premio della Critica Mia Martini con il brano “Volevo essere un duro”, Lucio Corsi annuncia le prime date estive del suo tour tra cui un’esclusiva tappa a Cagliari, organizzata da MIS Factory e Forma e Poesia nel Jazz, prevista martedì 17 giugno all’Arena in Fiera negli spazi della Fiera di Cagliari.
Cantautore toscano, Lucio Corsi riesce a rendere armonioso il rock d’autore e le sonorità folk insieme, trasformando le sue atmosfere surreali in poesia e legando un mondo a tratti grottesco ad una struttura musicalmente ricchissima.
Per Corsi, a 31 anni, è il momento più alto di una carriera che conta già più di dieci anni anni di attività in studio e sui palchi. Tre album, un quarto in arrivo il 21 marzo, prossimamente Lucio Corsi, artista di Grosseto, rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song contest. (paolo ardovino)
Potrete già acquistare il vostro biglietto su https://www.boxofficesardegna.it/C1/4752/Content.aspx/Eventi/LUCIO_CORSI_in_concerto_17_06_2025
