La lettura della grafia mi ha sempre affascinato. Sapere che si può risalire alla personalità di un individuo attraverso la sua scrittura è particolarmente intrigante.
Ho intrapreso un piccolo corso di grafologia proposto dall’associazione Terra dei Sogni, di cui faccio parte. Inizialmente associavo la grafologia alla bella grafia. Nulla di tutto ciò.
Il corso ci ha portato a capire come leggere i piccoli segni della scrittura: l’orientamento delle lettere, le distanze tra una parola e l’altra , l’altezza e l’apertura o chiusura degli occhielli di ogni singola vocale o consonante ecc, e trarre delle conclusioni sulla personalità dell’individuo analizzato. Ovviamente in questo corso il tutto era solo delle cose fondamentali . Il grafologo, quello per intenderci che esercita anche in Tribunale, deve possedere una laurea specifica.
Vi posto di seguito l’analisi della scrittura di due personaggi molto famosi, Putin e Berlusconi. In questo video tenuto da una famosa grafologa potrete scoprire come tante cose sono in comune tra i due.
Chi fosse interressato a frequentare il corso o altri, organizzati dall’associazione, può mandare un messaggio WhatsApp al n. 3409299233