Il concorso nazionale musicale “PREMIO LUCIO DALLA” ha come obiettivo quello di valorizzare l’arte e la cultura del canto, della composizione della musica d’autore e dello spettacolo musicale in linea col sempre desiderato progetto non scritto del grande Maestro e Poeta scomparso Lucio Dalla ed a Lui dedicato.
PREMIO LUCIO DALLA è finalizzato a dare supporto professionale a nuovi talenti e artisti affermati, riservato a cantautori/trici, duo o gruppi con propri brani editi o inediti e interpreti con autori e compositori con propri brani inediti e di avvicinare gli stessi a personaggi di indiscusso spessore artistico e operatori del mondo della musica e dello spettacolo. Il concorso si articolerà tra le varie fasi previste dal presente regolamento.
SI AVVISA E PRECISA CHE “PREMIO LUCIO DALLA”
è un’iniziativa artistica indipendente meramente in omaggio e tributo al grande Maestro e Poeta scomparso atta al costante caro ricordo dell’amato cantautore bolognese.
Sono diffidate manifestazioni e persone non autorizzate all’uso improprio dell’idea di questo progetto artistico in quanto protetto da copyright e l’assoluto divieto alla menzione “Premio Lucio Dalla” senza previa autorizzazione da parte del titolare dello stesso in virtù ed ai sensi della legge n.633/41 sul diritto di autore e normative in materia di tutela della proprietà intellettuale.